Share

Multimedialità

Tre e-book gratuiti per l’Incontro mondiale delle famiglie

Scaricabili dal sito www.family2012.com i testi di "Famiglia ascolta la Parola di Dio", "Famiglia comunica la tua fede" e "Famiglia diventa anima del mondo"

24 Settembre 2010

Il VII Incontro mondiale delle famiglie seguirà diversi canali comunicativi per permettere a migliaia di famiglie di arrivare a Milano e allo stesso tempo per raggiungere a casa propria chi non parteciperà direttamente all’evento. La modernità e la multimedialità dei linguaggi utilizzati consentiranno un agile accesso ai contenuti dell’Incontro anche a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di avvenimento. Gli strumenti allo studio sono diversi, ne presentiamo uno su tutti: l’e-book.
A partire da oggi la Diocesi ambrosiana rende disponibile a tutti per il download gratuito (sul sito internet www.family2012.com) 3 libri elettronici da utilizzare come strumenti di riflessione e approfondimento in vista dell’evento di Milano 2012. Si tratta delle lettere scritte dal cardinale Dionigi Tettamanzi per illustrare il percorso pastorale triennale diocesano 2006-2009 dedicato alla famiglia, tema già da tempo posto al centro della vita delle parrocchie ambrosiane.
Questi i titoli da oggi disponibili, editi dal Centro Ambrosiano che ne ha curato anche la conversione elettronica:
Famiglia ascolta la Parola di Dio (2006)
Famiglia comunica la tua fede (2007)
Famiglia diventa anima del mondo (2008)
È possibile leggere i testi (in formato .epub) con diversi modelli di e-reader (per esempio l’iPad della Apple) oppure direttamente sullo schermo del proprio computer mediante software di lettura gratuitamente disponibili in rete.
Il VII Incontro mondiale delle famiglie seguirà diversi canali comunicativi per permettere a migliaia di famiglie di arrivare a Milano e allo stesso tempo per raggiungere a casa propria chi non parteciperà direttamente all’evento. La modernità e la multimedialità dei linguaggi utilizzati consentiranno un agile accesso ai contenuti dell’Incontro anche a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di avvenimento. Gli strumenti allo studio sono diversi, ne presentiamo uno su tutti: l’e-book.A partire da oggi la Diocesi ambrosiana rende disponibile a tutti per il download gratuito (sul sito internet www.family2012.com) 3 libri elettronici da utilizzare come strumenti di riflessione e approfondimento in vista dell’evento di Milano 2012. Si tratta delle lettere scritte dal cardinale Dionigi Tettamanzi per illustrare il percorso pastorale triennale diocesano 2006-2009 dedicato alla famiglia, tema già da tempo posto al centro della vita delle parrocchie ambrosiane.Questi i titoli da oggi disponibili, editi dal Centro Ambrosiano che ne ha curato anche la conversione elettronica:Famiglia ascolta la Parola di Dio (2006)Famiglia comunica la tua fede (2007)Famiglia diventa anima del mondo (2008)È possibile leggere i testi (in formato .epub) con diversi modelli di e-reader (per esempio l’iPad della Apple) oppure direttamente sullo schermo del proprio computer mediante software di lettura gratuitamente disponibili in rete. – I tre testi disponibili nella versione e-book