Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Catechesi quaresimali

Sussidio per l’ascolto e la preghiera

22 Febbraio 2010

L’obiettivo delle catechesi quaresimali tenute dal cardinale Tettamanzi nei cinque martedì di Quaresima è quello di offrire non solo spunti per un itinerario personale di fede, ma anche un’occasione per favorire, dentro le comunità, luoghi di formazione, di confronto e di condivisione: tra laici, tra laici e preti e tra le diverse figure ministeriali, in vista di quello spirito di comunione, collaborazione e corresponsabilità tante volte richiamato dall’Arcivescovo. Per avvicinarsi a Cristo, pietra viva, e diventare come lui «edificio spirituale, sacerdozio santo».
Come pietre vive (In Dialogo, 48 pagine, 1.90 euro) è il sussidio che accompagnerà e seguirà l’ascolto della catechesi, trasmessa da Telenova e da Radio Marconi, raccogliendo i brani della Parola di Dio, le invocazioni, le preghiere e alcune domande per l’approfondimento personale e la condivisione nei gruppi parrocchiali.
Uno strumento indispensabile per seguire con efficacia la catechesi quaresimale del Cardinale. L’obiettivo delle catechesi quaresimali tenute dal cardinale Tettamanzi nei cinque martedì di Quaresima è quello di offrire non solo spunti per un itinerario personale di fede, ma anche un’occasione per favorire, dentro le comunità, luoghi di formazione, di confronto e di condivisione: tra laici, tra laici e preti e tra le diverse figure ministeriali, in vista di quello spirito di comunione, collaborazione e corresponsabilità tante volte richiamato dall’Arcivescovo. Per avvicinarsi a Cristo, pietra viva, e diventare come lui «edificio spirituale, sacerdozio santo».Come pietre vive (In Dialogo, 48 pagine, 1.90 euro) è il sussidio che accompagnerà e seguirà l’ascolto della catechesi, trasmessa da Telenova e da Radio Marconi, raccogliendo i brani della Parola di Dio, le invocazioni, le preghiere e alcune domande per l’approfondimento personale e la condivisione nei gruppi parrocchiali.Uno strumento indispensabile per seguire con efficacia la catechesi quaresimale del Cardinale.