Share

Quaresima

Sussidi per famiglie, adolescenti e ragazzi

Tutti editi da In Dialogo

19 Febbraio 2010

Per la preghiera in famiglia nel tempo di Quaresima, l’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Milano propone il sussidio Tutta un’altra musica! In cammino con Giona (Editore In Dialogo, pagine 96, euro 3). È la musica del dono di Gesù, che viene insegnata, settimana dopo settimana, da un “esperto” di conversione: Giona. Con la sua guida e conoscendo i personaggi incontrati da Gesù nel Vangelo, i ragazzi potranno pregare in famiglia.
Il sussidio di preghiera per adolescenti in Quaresima, invece, è Fuoriclasse (Editore In Dialogo, pagine 96, euro 5), realizzato dall’Azione Cattolica Ambrosiana in collaborazione con il Servizio per la Pastorale scolastica e il Servizio per i Ragazzi, gli adolescenti e l’oratorio. È pensato per tutti gli adolescenti (dai 14 ai 19 anni), non solo a quelli che frequentano le parrocchie e gli oratori ma anche per tutti gli studenti delle scuole superiori. Non il solito libretto di preghiere, ma un testo da portarsi dietro tutti i giorni: a casa, a scuola, da condividere con i compagni, per allenarsi e diventare una persona fuori dall’ordinario.
La Fom propone anche una “Via Crucis per i ragazzi”, attraverso il libretto dal titolo Dona di più – dietro Gesù sulla via della croce (Editore In Dialogo, pagine 40, euro 2.70). Ogni stazione prevede la lettura della Parola di Dio e la parte di dialogo dal titolo Il di più di Gesù». Per finire, Un gesto… in più, come un impegno che inviti a fare qualcosa in più. Per la preghiera in famiglia nel tempo di Quaresima, l’Azione Cattolica Ragazzi della Diocesi di Milano propone il sussidio Tutta un’altra musica! In cammino con Giona (Editore In Dialogo, pagine 96, euro 3). È la musica del dono di Gesù, che viene insegnata, settimana dopo settimana, da un “esperto” di conversione: Giona. Con la sua guida e conoscendo i personaggi incontrati da Gesù nel Vangelo, i ragazzi potranno pregare in famiglia.Il sussidio di preghiera per adolescenti in Quaresima, invece, è Fuoriclasse (Editore In Dialogo, pagine 96, euro 5), realizzato dall’Azione Cattolica Ambrosiana in collaborazione con il Servizio per la Pastorale scolastica e il Servizio per i Ragazzi, gli adolescenti e l’oratorio. È pensato per tutti gli adolescenti (dai 14 ai 19 anni), non solo a quelli che frequentano le parrocchie e gli oratori ma anche per tutti gli studenti delle scuole superiori. Non il solito libretto di preghiere, ma un testo da portarsi dietro tutti i giorni: a casa, a scuola, da condividere con i compagni, per allenarsi e diventare una persona fuori dall’ordinario.La Fom propone anche una “Via Crucis per i ragazzi”, attraverso il libretto dal titolo Dona di più – dietro Gesù sulla via della croce (Editore In Dialogo, pagine 40, euro 2.70). Ogni stazione prevede la lettura della Parola di Dio e la parte di dialogo dal titolo Il di più di Gesù». Per finire, Un gesto… in più, come un impegno che inviti a fare qualcosa in più. –