Domenica 5 maggio gli Oratori della Comunità Pastorale san Carlo di Abbiategrasso, , fuori dalle strutture consuete, scendono in piazza per presentarsi e incontrare tutti, senza esclusione.
«Scegliamo di “uscire allo scoperto” animati dall’entusiasmo missionario di mostrare a quante più persone possibile il progetto educativo oratoriano.
Quest’anno saremo in piazza Marconi e il filo rosso sarà quello del gusto inteso come desiderio di incontrare la bontà di un’esperienza travolgente come quella dell’oratorio.
Ad ogni persona che vorrà venire a trovarci faremo omaggio di una piccola piantina di basilico proprio per raccontare il desiderio di riscoprire il gusto deciso della realtà oratoriana che, con l’imprescindibile obiettivo di annunciare il Vangelo ai piccoli, offre ancora oggi tante iniziative che possono autorevolmente accompagnare la crescita dei ragazzi».
Desideriamo incontrare anche tutti coloro che magari da tempo non vanno più all’oratorio o che non ci sono mai venuti. Vogliamo essere chiesa in uscita andando, per una volta, noi da loro.
L’intera proposta è pensata gratuita, aperta a tutti e, soprattutto, costruita all’insegna del divertimento. Educatori e volontari, attivamente e concretamente impegnati nell’approntamento delle attività di gioco, accompagneranno i ragazzi nel gioco e avranno occasione di illustrare il programma completo delle proposte che l’Oratorio offre ai suoi iscritti nel corso dell’anno e durante la pausa estiva.
Nello Spirito cristiano di accoglienza, l’intento che anima questa giornata risiede nel desiderio di tutta la Comunità Educante dei tre oratori di testimoniare, a parole e con fatti, la qualità diversa e irreplicabile del tempo trascorso insieme in Oratorio.
Appuntamento quindi per domenica 5 maggio 2024 dalle ore 9 alle 19 in piazza Marconi con gli stand divulgativi e le piantine di basilico, dalle 14:30 con giochi organizzati per bambini e ragazzi nel quadriportico della Basilica.
Maggiori dettagli ed informazioni sono reperibili all’indirizzo www.oratorium.it