Share

20 maggio

Spiritualità di comunione, preti e laici insieme

Al Seminario di Seveso una giornata di confronto promossa dall'Azione Cattolica ambrosiana e dalla Formazione permanente del clero, con l'intervento di Paola Bignardi

29 Aprile 2010

In sintonia con le indicazioni che l’Arcivescovo sta rivolgendo alla Diocesi circa l’importanza di un cammino di “corresponsabilità” e di “comunione” per la missione fra preti e laici, giovedì 20 maggio, alle 10, presso il Seminario di Seveso, gli assistenti diocesani dell’Azione Cattolica, in collaborazione con la Formazione permanente del clero, promuovono un confronto su questo tema.
Attingendo ai testi conciliari e alla sua esperienza nell’associazionismo laicale di Ac, Paola Bignardi offrirà spunti e riflessioni per aiutare preti e laici «a stimarsi nella loro reciproca vocazione e a trovare le forme concrete per mostrarne il valore». La recente pubblicazione del suo testo Preti e laici. L’ora della corresponsabilità aiuterà a proseguire la riflessione e il confronto nelle comunità cristiane.
L’invito è aperto tutti i preti e ai laici interessati a crescere “insieme” su questa strada. L’incontro terminerà per le 12.30, con la possibilità del pranzo. È necessario segnalare la partecipazione alla segreteria dell’Ac ambrosiana (tel. 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it). In sintonia con le indicazioni che l’Arcivescovo sta rivolgendo alla Diocesi circa l’importanza di un cammino di “corresponsabilità” e di “comunione” per la missione fra preti e laici, giovedì 20 maggio, alle 10, presso il Seminario di Seveso, gli assistenti diocesani dell’Azione Cattolica, in collaborazione con la Formazione permanente del clero, promuovono un confronto su questo tema.Attingendo ai testi conciliari e alla sua esperienza nell’associazionismo laicale di Ac, Paola Bignardi offrirà spunti e riflessioni per aiutare preti e laici «a stimarsi nella loro reciproca vocazione e a trovare le forme concrete per mostrarne il valore». La recente pubblicazione del suo testo Preti e laici. L’ora della corresponsabilità aiuterà a proseguire la riflessione e il confronto nelle comunità cristiane.L’invito è aperto tutti i preti e ai laici interessati a crescere “insieme” su questa strada. L’incontro terminerà per le 12.30, con la possibilità del pranzo. È necessario segnalare la partecipazione alla segreteria dell’Ac ambrosiana (tel. 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it).