Share

Quaresima

“Se tu conoscessi i doni di Dio”

Ritiri spirituali per adolescenti domenica 28 febbraio al Seminario di Seveso e domenica 7 marzo al Seminario di Venegono

11 Febbraio 2010

“Se tu conoscessi i doni di Dio” è il tema dei Ritiri spirituali per adolescenti in Quaresima, in programma domenica 28 febbraio al Seminario di Seveso e domenica 7 marzo al Seminario di Venegono.
Senza sostituirsi alle iniziative offerte sul territorio da parrocchie, comunità pastorali e decanati, questa proposta suggerisce di vivere una giornata intensa di preghiera, meditazione, scambio e condivisione, costruita a misura degli adolescenti che vogliano fare con serietà un passo in più nel loro cammino di maturazione e di scelte.
Destinatari del Ritiro sono piccoli gruppi che non possono proporre un’iniziativa analoga e quegli adolescenti che, all’interno di un gruppo numeroso, sono disposti a vivere una giornata di preghiera e di riflessione impegnativa, in condivisione con altri coetanei provenienti da tutta la Diocesi. Il ritiro sarà guidato da un équipe di animazione composta da sacerdoti, religiose, seminaristi ed educatori. Il brano che guiderà la riflessione è quello dell’incontro fra Gesù e la Samaritana. Il gruppo degli adolescenti dovrà essere accompagnato dagli educatori.
Iscrizioni: Servizio Ragazzi, Adolescenti e Oratorio, via S. Antonio 5 Milano (tel. 02.58391356). “Se tu conoscessi i doni di Dio” è il tema dei Ritiri spirituali per adolescenti in Quaresima, in programma domenica 28 febbraio al Seminario di Seveso e domenica 7 marzo al Seminario di Venegono.Senza sostituirsi alle iniziative offerte sul territorio da parrocchie, comunità pastorali e decanati, questa proposta suggerisce di vivere una giornata intensa di preghiera, meditazione, scambio e condivisione, costruita a misura degli adolescenti che vogliano fare con serietà un passo in più nel loro cammino di maturazione e di scelte.Destinatari del Ritiro sono piccoli gruppi che non possono proporre un’iniziativa analoga e quegli adolescenti che, all’interno di un gruppo numeroso, sono disposti a vivere una giornata di preghiera e di riflessione impegnativa, in condivisione con altri coetanei provenienti da tutta la Diocesi. Il ritiro sarà guidato da un équipe di animazione composta da sacerdoti, religiose, seminaristi ed educatori. Il brano che guiderà la riflessione è quello dell’incontro fra Gesù e la Samaritana. Il gruppo degli adolescenti dovrà essere accompagnato dagli educatori.Iscrizioni: Servizio Ragazzi, Adolescenti e Oratorio, via S. Antonio 5 Milano (tel. 02.58391356). Programma – 9.30: ritrovo10: accoglienza animata10.30: proposta di riflessione12.30: pranzo al sacco14.30: esame di coscienza – possibilità di confessioni16: messa17: conclusione