Share

8 settembre

Pontificale in Duomo con l’Arcivescovo

Nella festa di Santa Maria Nascente, si apre il nuovo Anno pastorale. Nella celebrazione si svolgerà anche il Rito di ammissione dei Candidati agli ordini sacri. Diretta su www.chiesadimilano.it, Telenova e Radio Mater

1 Settembre 2010

Mercoledì 8 settembre, alle 9.30, in Duomo a Milano, il cardinale Dionigi Tettamanzi presiederà il solenne pontificale nella festività di Santa Maria Nascente, patrona della Cattedrale. Questa celebrazione eucaristica rappresenta un momento fondamentale per la vita della Chiesa ambrosiana perché darà il via all’anno pastorale 2010-2011, centrato sulla figura di San Carlo Borromeo, che sarà presentato dall’Arcivescovo durante l’omelia. Nel corso del Pontificale si svolgerà anche il Rito di ammissione dei Candidati agli ordini sacri (Diaconato, Presbiterato, Diaconato permanente).
I Decani, i Superiori degli Ordini religiosi, i Responsabili delle Associazioni e Movimenti ecclesiali, e tutti i sacerdoti che desiderano concelebrare con il Cardinale Arcivescovo sono pregati di trovarsi in Duomo entro le 9.15, portando con sé il proprio camice. La stola bianca sarà messa a disposizione dal Duomo e potrà essere ritirata nel Tornacoro.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta su www.chiesadimilano.it (con possibilità poi di rivedere la registrazione), Telenova e Radio Mater. Sempre mercoledì 8 settembre, per la Natività della B.V. Maria, in Duomo sono in programma altre Messe alle ore 7 – 7.30 – 12.45 – 17.30. Alle ore 16, Vespri e Processione mariana. Mercoledì 8 settembre, alle 9.30, in Duomo a Milano, il cardinale Dionigi Tettamanzi presiederà il solenne pontificale nella festività di Santa Maria Nascente, patrona della Cattedrale. Questa celebrazione eucaristica rappresenta un momento fondamentale per la vita della Chiesa ambrosiana perché darà il via all’anno pastorale 2010-2011, centrato sulla figura di San Carlo Borromeo, che sarà presentato dall’Arcivescovo durante l’omelia. Nel corso del Pontificale si svolgerà anche il Rito di ammissione dei Candidati agli ordini sacri (Diaconato, Presbiterato, Diaconato permanente).I Decani, i Superiori degli Ordini religiosi, i Responsabili delle Associazioni e Movimenti ecclesiali, e tutti i sacerdoti che desiderano concelebrare con il Cardinale Arcivescovo sono pregati di trovarsi in Duomo entro le 9.15, portando con sé il proprio camice. La stola bianca sarà messa a disposizione dal Duomo e potrà essere ritirata nel Tornacoro.La celebrazione sarà trasmessa in diretta su www.chiesadimilano.it (con possibilità poi di rivedere la registrazione), Telenova e Radio Mater. Sempre mercoledì 8 settembre, per la Natività della B.V. Maria, in Duomo sono in programma altre Messe alle ore 7 – 7.30 – 12.45 – 17.30. Alle ore 16, Vespri e Processione mariana.