Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Novità

Nelle librerie i primi due volumi

28 Gennaio 2010

La pubblicazione mensile La Tenda è una novità nel campo dei sussidi per accostare e vivere sempre meglio la liturgia ambrosiana quotidiana.
È uno strumento semplice e al tempo stesso completo in tutte le sue parti. A cominciare, infatti, dal mese di marzo (con inizio reale dalla domenica 21 febbraio per avere tutta la Quaresima), sia nei giorni feriali che festivi, lungo l’intero anno liturgico, sono riportati in ordine di data i testi liturgici della Messa (canti, orazioni, prefazio, letture bibliche, antifone, preghiere dei fedeli), compresi i Santi, con una pagina di meditazione al termine del formulario. All’inizio della settimana vi è un’introduzione settimanale alle letture e in coda è riportato l’ordinario della Messa, con alcune Messe votive e per varie necessità, scelte tra quelle più adatte nel mese.
L’opera, seguita dal Servizio per la Pastorale liturgica della Diocesi di Milano, è pubblicata congiuntamente da Editrice Àncora e Itl Centro Ambrosiano. Don Domenico Pezzini ha curato sia le meditazioni che le preghiere dei fedeli dei primi tre mesi.
Sono usciti i primi due volumi (marzo 2010 – pagine 378 – e aprile 2010 – pagine 252), che si possono già trovare in tutte le librerie cattoliche della Diocesi di Milano.
A tutti i sacerdoti della Diocesi di Milano e ai parroci delle parrocchie di rito ambrosiano delle Diocesi di Bergamo, Lugano e Novara, sono stati inviati in omaggio, nella speranza che questa nuova pubblicazione possa diventare, fin da subito, non solo un punto di riferimento accessibile per quanti desiderano «seguire», giorno per giorno, la celebrazione eucaristica, ma anche un ulteriore strumento quotidiano per la meditazione personale da parte dei diversi operatori pastorali.
Il prezzo di copertina, volutamente contenuto per garantire una larga diffusione, è di 4 euro a volumetto, con la possibilità dell’abbonamento annuale di euro 42 (singolo) o di euro 40 (parrocchiale con minimo di 5 copie).
Si può effettuare l’ordinazione ritirando l’apposita cartolina presso la propria parrocchia o telefonando alle due case editrici (Editrice Àncora, tel. 02.3456081; Itl Centro Ambrosiano, tel. 02.6713161). La pubblicazione mensile La Tenda è una novità nel campo dei sussidi per accostare e vivere sempre meglio la liturgia ambrosiana quotidiana.È uno strumento semplice e al tempo stesso completo in tutte le sue parti. A cominciare, infatti, dal mese di marzo (con inizio reale dalla domenica 21 febbraio per avere tutta la Quaresima), sia nei giorni feriali che festivi, lungo l’intero anno liturgico, sono riportati in ordine di data i testi liturgici della Messa (canti, orazioni, prefazio, letture bibliche, antifone, preghiere dei fedeli), compresi i Santi, con una pagina di meditazione al termine del formulario. All’inizio della settimana vi è un’introduzione settimanale alle letture e in coda è riportato l’ordinario della Messa, con alcune Messe votive e per varie necessità, scelte tra quelle più adatte nel mese.L’opera, seguita dal Servizio per la Pastorale liturgica della Diocesi di Milano, è pubblicata congiuntamente da Editrice Àncora e Itl Centro Ambrosiano. Don Domenico Pezzini ha curato sia le meditazioni che le preghiere dei fedeli dei primi tre mesi.Sono usciti i primi due volumi (marzo 2010 – pagine 378 – e aprile 2010 – pagine 252), che si possono già trovare in tutte le librerie cattoliche della Diocesi di Milano.A tutti i sacerdoti della Diocesi di Milano e ai parroci delle parrocchie di rito ambrosiano delle Diocesi di Bergamo, Lugano e Novara, sono stati inviati in omaggio, nella speranza che questa nuova pubblicazione possa diventare, fin da subito, non solo un punto di riferimento accessibile per quanti desiderano «seguire», giorno per giorno, la celebrazione eucaristica, ma anche un ulteriore strumento quotidiano per la meditazione personale da parte dei diversi operatori pastorali.Il prezzo di copertina, volutamente contenuto per garantire una larga diffusione, è di 4 euro a volumetto, con la possibilità dell’abbonamento annuale di euro 42 (singolo) o di euro 40 (parrocchiale con minimo di 5 copie).Si può effettuare l’ordinazione ritirando l’apposita cartolina presso la propria parrocchia o telefonando alle due case editrici (Editrice Àncora, tel. 02.3456081; Itl Centro Ambrosiano, tel. 02.6713161).