Share

Moto oratorio

26 Settembre 2010

Al via un grande gioco motociclistico in oratorio. Da settembre fino al giugno 2011 Fom e Csi mettono a disposizione il nuovo kit “Moto oratorio” per giocare con ragazzi/e dai 3 ai 14 anni. L’organizzazione e l’animazione sono affidate ai singoli oratori, mentre il materiale potrà essere ritirato in Fom consegnando una libera offerta. Parte del ricavato sarà destinate al progetto del Pime “Una moto per la missione”: sarà infatti acquistata una moto per i missionari che la utilizzano per spostarsi tra i villaggi del Bangladesh.
Il kit contiene 5 minimoto elettriche, 1 striscione partenza, pettorali e bandiere dei giudici, caschi dei piloti, gadget per i partecipanti, modulistica e regolamenti. Le note organizzative sono sul sito della Fom o possono essere richieste via fax, il kit va prenotato in Fom, quindi ritirato e restituito con materiale integro alla fine del gioco (inviando alla Fom foto e video dell’evento).
Inoltre la Federazione motociclistica italiana offre agli oratori un percorso di educazione stradale e di avviamento alla guida con i piccoli motocicli. Al via un grande gioco motociclistico in oratorio. Da settembre fino al giugno 2011 Fom e Csi mettono a disposizione il nuovo kit “Moto oratorio” per giocare con ragazzi/e dai 3 ai 14 anni. L’organizzazione e l’animazione sono affidate ai singoli oratori, mentre il materiale potrà essere ritirato in Fom consegnando una libera offerta. Parte del ricavato sarà destinate al progetto del Pime “Una moto per la missione”: sarà infatti acquistata una moto per i missionari che la utilizzano per spostarsi tra i villaggi del Bangladesh.Il kit contiene 5 minimoto elettriche, 1 striscione partenza, pettorali e bandiere dei giudici, caschi dei piloti, gadget per i partecipanti, modulistica e regolamenti. Le note organizzative sono sul sito della Fom o possono essere richieste via fax, il kit va prenotato in Fom, quindi ritirato e restituito con materiale integro alla fine del gioco (inviando alla Fom foto e video dell’evento).Inoltre la Federazione motociclistica italiana offre agli oratori un percorso di educazione stradale e di avviamento alla guida con i piccoli motocicli.