Sirio 26-29 marzo 2024
Share

22 febbraio

Messa con Tettamanzi in memoria di Giussani

Nel quinto anniversario della scomparsa del sacerdote, celebrazione in Duomo con il Movimento di Comunione e Liberazione. Diretta su Telenova 2 e sul Portale

22 Febbraio 2010

Nel quinto anniversario della morte di don Luigi Giussani e nel 28° del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione, lunedì 22 febbraio, alle 21, nel Duomo di Milano il cardinale Dionigi Tettamanzi presiederà una Messa con il Movimento di Comunione e Liberazione (Cl), che sarà trasmessa in diretta da Telenova 2 sul digitale terrestre e sul Portale (la registrazione dell’omelia rimarrà poi on line). Come a Milano, in questi giorni si tengono celebrazioni di Cl in tutto il mondo (l’elenco delle Messe è sul sito www.clonline.org).
Luigi Giussani nacque nel 1922 a Desio e morì il 22 febbraio 2005 a Milano. Due giorni dopo, il funerale in Duomo fu presieduto dal cardinale Joseph Ratzinger come inviato personale di Giovanni Paolo II. La sua salma ora riposa in una Cappella posta in fondo al viale centrale del Cimitero Monumentale. Nel quinto anniversario della morte di don Luigi Giussani e nel 28° del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione, lunedì 22 febbraio, alle 21, nel Duomo di Milano il cardinale Dionigi Tettamanzi presiederà una Messa con il Movimento di Comunione e Liberazione (Cl), che sarà trasmessa in diretta da Telenova 2 sul digitale terrestre e sul Portale (la registrazione dell’omelia rimarrà poi on line). Come a Milano, in questi giorni si tengono celebrazioni di Cl in tutto il mondo (l’elenco delle Messe è sul sito www.clonline.org).Luigi Giussani nacque nel 1922 a Desio e morì il 22 febbraio 2005 a Milano. Due giorni dopo, il funerale in Duomo fu presieduto dal cardinale Joseph Ratzinger come inviato personale di Giovanni Paolo II. La sua salma ora riposa in una Cappella posta in fondo al viale centrale del Cimitero Monumentale.