Sirio 26-29 marzo 2024
Share

20 ottobre

Messa al Santuario degli sportivi

Celebrazione al Centro Schuster di Milano, all'inizio della nuova stagione e per ricordare i defunti che hanno offerto la loro passione per il bene dello sport, con un pensiero particolare per padre Lodovico Morell

18 Ottobre 2010

Mercoledì 20, alle 21, presso il Santuario degli sportivi nel Centro Schuster di Milano (via Feltre, 100), per iniziativa della Commissione Sport della Diocesi di Milano, sarà celebrata la Santa Messa di inizio della nuova stagione sportiva. Sono invitati tutti coloro che operano nel mondo dello sport come allenatori, dirigenti e atleti. Sarà anche l’occasione per ricordare tutti gli amici defunti che hanno offerto il loro tempo e la loro passione per il bene dello sport, in particolare il fondatore e animatore del Centro Schuster, il gesuita padre Lodovico Morell, nell’anniversario della morte (20 ottobre 2006).
Questo è il primo degli appuntamenti proposti dalla Commissione diocesana per lo Sport; il prossimo sarà il Natale degli Sportivi con l’Arcivescovo, che si terrà lunedì 13 dicembre (alle 20) al Palasharp di Milano. Durante la stagione sono in programma anche un incontro di spiritualità per tutti gli operatori sportivi (il 2 aprile al Centro Schuster), tre serate di aggiornamento per allenatori e dirigenti (nel mese di febbraio) e la maratona-pellegrinaggio di pace in Terra Santa (dopo Pasqua).
Promuovere l’attenzione e la riflessione sul significato del fenomeno sportivo e sul valore educativo dello sport; accompagnare e sostenere le iniziative sportive presso parrocchie, associazioni e gruppi cattolici o di ispirazione cattolica: questi sono i principali compiti della Commissione diocesana per lo Sport, che è composta dai rappresentanti dei Centri sportivi di ispirazione cristiana (il segretario è don Alessio Albertini) e opera non solo nel mondo sportivo amatoriale e dilettantistico, ma anche in quello professionistico.
Nei riguardi di coloro che ne sono coinvolti, lo stile è quello del dialogo e dell’orientamento. Invece, nei confronti di tutti i fedeli e delle famiglie, la Commissione punta alla sensibilizzazione rispetto alla dimensione sociale e culturale che lo sport ha assunto nella società di oggi. La sede della Commissione Sport è presso il Centro diocesano in via Sant’Antonio 5 a Milano (tel. 02.58391356 – fax 02.58391350 – sport@diocesi.milano.it). Mercoledì 20, alle 21, presso il Santuario degli sportivi nel Centro Schuster di Milano (via Feltre, 100), per iniziativa della Commissione Sport della Diocesi di Milano, sarà celebrata la Santa Messa di inizio della nuova stagione sportiva. Sono invitati tutti coloro che operano nel mondo dello sport come allenatori, dirigenti e atleti. Sarà anche l’occasione per ricordare tutti gli amici defunti che hanno offerto il loro tempo e la loro passione per il bene dello sport, in particolare il fondatore e animatore del Centro Schuster, il gesuita padre Lodovico Morell, nell’anniversario della morte (20 ottobre 2006).Questo è il primo degli appuntamenti proposti dalla Commissione diocesana per lo Sport; il prossimo sarà il Natale degli Sportivi con l’Arcivescovo, che si terrà lunedì 13 dicembre (alle 20) al Palasharp di Milano. Durante la stagione sono in programma anche un incontro di spiritualità per tutti gli operatori sportivi (il 2 aprile al Centro Schuster), tre serate di aggiornamento per allenatori e dirigenti (nel mese di febbraio) e la maratona-pellegrinaggio di pace in Terra Santa (dopo Pasqua).Promuovere l’attenzione e la riflessione sul significato del fenomeno sportivo e sul valore educativo dello sport; accompagnare e sostenere le iniziative sportive presso parrocchie, associazioni e gruppi cattolici o di ispirazione cattolica: questi sono i principali compiti della Commissione diocesana per lo Sport, che è composta dai rappresentanti dei Centri sportivi di ispirazione cristiana (il segretario è don Alessio Albertini) e opera non solo nel mondo sportivo amatoriale e dilettantistico, ma anche in quello professionistico.Nei riguardi di coloro che ne sono coinvolti, lo stile è quello del dialogo e dell’orientamento. Invece, nei confronti di tutti i fedeli e delle famiglie, la Commissione punta alla sensibilizzazione rispetto alla dimensione sociale e culturale che lo sport ha assunto nella società di oggi. La sede della Commissione Sport è presso il Centro diocesano in via Sant’Antonio 5 a Milano (tel. 02.58391356 – fax 02.58391350 – sport@diocesi.milano.it).