Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Arcivescovo

Il cardinale Tettamanzi presenta il nuovo Anno dalle pagine di Milano7

Domenica 29 l'intervista esclusiva. Avvenire disponibile a prezzo speciale per favorire la riflessione tra i fedeli

4950 - per_appuntamenti Redazione Diocesi

25 Agosto 2010

Il cardinale Dionigi Tettamanzi presenta le linee guida del nuovo anno pastorale.
Domenica 29 agosto “Milano 7”, l’inserto di Avvenire realizzato dall’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi, pubblicherà un’intera pagina con un’intervista esclusiva all’arcivescovo. Il testo illustra la lettera pastorale e i cardini dell’anno 2010-11 che prenderà il via, come da tradizione, l’8 settembre con il Pontificale in Duomo nella solennità di Santa Maria Nascente.
L’intervista anticipatrice è l’occasione per gli operatori pastorali e per i fedeli per cominciare a riflettere sul nuovo anno pastorale in vista della ripresa delle attività.
Il nuovo anno pastorale per la Chiesa ambrosiana, ha spiegato il cardinale Tettamanzi, sarà caratterizzato dall’approfondimento della figura di San Carlo Borromeo nel quarto centenario della sua canonizzazione, punto di partenza per «sottolineare con forza la vocazione quotidiana dei cristiani alla santità».
Il cardinale Dionigi Tettamanzi presenta le linee guida del nuovo anno pastorale.Domenica 29 agosto “Milano 7”, l’inserto di Avvenire realizzato dall’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi, pubblicherà un’intera pagina con un’intervista esclusiva all’arcivescovo. Il testo illustra la lettera pastorale e i cardini dell’anno 2010-11 che prenderà il via, come da tradizione, l’8 settembre con il Pontificale in Duomo nella solennità di Santa Maria Nascente.L’intervista anticipatrice è l’occasione per gli operatori pastorali e per i fedeli per cominciare a riflettere sul nuovo anno pastorale in vista della ripresa delle attività.Il nuovo anno pastorale per la Chiesa ambrosiana, ha spiegato il cardinale Tettamanzi, sarà caratterizzato dall’approfondimento della figura di San Carlo Borromeo nel quarto centenario della sua canonizzazione, punto di partenza per «sottolineare con forza la vocazione quotidiana dei cristiani alla santità». Come richiedere Avvenire – Per favorire una maggiore diffusione nelle comunità parrocchiali del numero del 29 agosto di Avvenire con l’allegato Milano7 sarà possibile richiedere le copie al prezzo speciale di 0,80 €.Le prenotazioni possono essere effettuate contattando il dott. Domenico Soffientini al numero di telefono 335.75.96.185.