Share

5 febbraio

Il Cardinale incontra i politici di Milano

2 Febbraio 2010

“Cristiani in politica: ‘Tutti responsabili di tutti’” è il tema che il cardinale Tettamanzi svilupperà nell’ultimo dei quattro incontri rivolti agli amministratori locali. L’iniziativa si terrà a Milano venerdì 5 febbraio, alle 21, presso l’Auditorium Alberione, in via Giotto 36. Il testo integrale dell’intervento è pubblicato in un libretto dal Centro ambrosiano (56 pagine, 3 euro).
«L’Arcivescovo desidera incontrare anche quest’anno gli amministratori locali dei Comuni e delle istituzioni presenti sul territorio della Diocesi ambrosiana. L’intento è di proseguire una “seria e approfondita riflessione morale” perché la politica e l’amministrazione pubblica siano realmente “un valore per cui spendersi in quanto servizio competente, luogo di rigore morale e di impegno serio per il bene comune”», sottolinea mons. Eros Monti, vicario episcopale per la Vita sociale.
I precedenti incontri si sono tenuti a Lecco, Varese e Monza.
Info: Segreteria diocesana per la Formazione all’impegno sociale e politico (tel. 02.8556.404 – sfisp@diocesi.milano.it – www.chiesadimilano.it/fisp) “Cristiani in politica: ‘Tutti responsabili di tutti’” è il tema che il cardinale Tettamanzi svilupperà nell’ultimo dei quattro incontri rivolti agli amministratori locali. L’iniziativa si terrà a Milano venerdì 5 febbraio, alle 21, presso l’Auditorium Alberione, in via Giotto 36. Il testo integrale dell’intervento è pubblicato in un libretto dal Centro ambrosiano (56 pagine, 3 euro).«L’Arcivescovo desidera incontrare anche quest’anno gli amministratori locali dei Comuni e delle istituzioni presenti sul territorio della Diocesi ambrosiana. L’intento è di proseguire una “seria e approfondita riflessione morale” perché la politica e l’amministrazione pubblica siano realmente “un valore per cui spendersi in quanto servizio competente, luogo di rigore morale e di impegno serio per il bene comune”», sottolinea mons. Eros Monti, vicario episcopale per la Vita sociale.I precedenti incontri si sono tenuti a Lecco, Varese e Monza.Info: Segreteria diocesana per la Formazione all’impegno sociale e politico (tel. 02.8556.404 – sfisp@diocesi.milano.it – www.chiesadimilano.it/fisp)