Sirio 26-29 marzo 2024
Share

10-12 dicembre

I giovani riflettono sulla santità di Davide

Esercizi spirituali di Avvento diocesani al Seminario di Seveso, predicati da don Maurizio Tremolada. Iscrizioni entro il 6 dicembre

1 Dicembre 2010

Dopo quelli per la città di Milano, tenutisi nella Basilica di Sant’Ambrogio, da venerdì 10 a domenica 12 dicembre, presso il Seminario di San Pietro Martire a Seveso (via San Carlo 2), sono in programma gli Esercizi spirituali di Avvento diocesani rivolti ai giovani dai 20 ai 30 anni, sul tema “La santità del Re Davide. Miseria e misericordia”. Predicatore sarà don Maurizio Tremolada, responsabile del Servizio Giovani diocesano.
Gli Esercizi spirituali sono un momento forte dell’anno. In Avvento consentono ai giovani di sostare e riflettere per prepararsi ad accogliere con cuore rinnovato e gioioso la venuta di Gesù salvatore, che si fa uomo come ciascuno di noi.
Al centro della tre-giorni di Seveso è la figura di Davide, peccatore e credente, l’antico re del popolo eletto. La sua vicenda umana e spirituale introduce nel tema della santità e prepara ad accogliere la venuta di Gesù, “figlio di Davide”, secondo il disegno salvifico di Dio. Dopo quelli per la città di Milano, tenutisi nella Basilica di Sant’Ambrogio, da venerdì 10 a domenica 12 dicembre, presso il Seminario di San Pietro Martire a Seveso (via San Carlo 2), sono in programma gli Esercizi spirituali di Avvento diocesani rivolti ai giovani dai 20 ai 30 anni, sul tema “La santità del Re Davide. Miseria e misericordia”. Predicatore sarà don Maurizio Tremolada, responsabile del Servizio Giovani diocesano.Gli Esercizi spirituali sono un momento forte dell’anno. In Avvento consentono ai giovani di sostare e riflettere per prepararsi ad accogliere con cuore rinnovato e gioioso la venuta di Gesù salvatore, che si fa uomo come ciascuno di noi.Al centro della tre-giorni di Seveso è la figura di Davide, peccatore e credente, l’antico re del popolo eletto. La sua vicenda umana e spirituale introduce nel tema della santità e prepara ad accogliere la venuta di Gesù, “figlio di Davide”, secondo il disegno salvifico di Dio. – – Il programma (https://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/esy/objects/docs/2627690/Programma_orario_Esercizi_Avvento_giovani.doc) – Le iscrizioni (https://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/esy/objects/docs/2627689/Modulo_Iscrizioni_Esercizi_Avvento.doc)