Share

23 gennaio

Giornata di preghiera in vista del Congresso Eucaristico Nazionale

Anche in Diocesi si avvia il cammino verso l'evento in programma ad Ancona dal 3 all'11 settembre 2011, sul tema "�Signore da chi andremo?' - L'Eucaristia nella vita quotidiana"

30 Novembre 2010

Domenica 28 novembre la Chiesa italiana ha iniziato il cammino di preparazione al XXV Congresso Eucaristico Nazionale, che si svolgerà nella Metropolia di Ancona dal 3 all’11 settembre 2011, sul tema “‘Signore da chi andremo?’ – L’Eucaristia nella vita quotidiana”.
Ogni comunità è chiamata a lasciarsi coinvolgere in questo itinerario per riscoprire sempre di nuovo il cuore e il centro della vita cristiana che è l’Eucaristia, vivendo nella preghiera e nell’adorazione questi mesi che separano al Congresso.
Domenica scorsa tutte le parrocchie italiane hanno pregato particolarmente per l’avvio di questo cammino. La Diocesi di Milano, per non sovraccaricare un periodo già intensamente occupato nella visita alle famiglie per il Natale, ha deciso di posticipare la giornata di preghiera per l’avvio e l’annuncio del cammino di preparazione al Congresso Eucaristico a domenica 23 gennaio 2011. Per questa data il materiale necessario verrà spedito a ogni parrocchia e reso disponibile sul portale.
Info: don Massimo Fumagalli, delegato diocesano per il Congresso Eucaristico (tel. 02.8556402 – massimo.fumagalli@diocesi.milano.it) Domenica 28 novembre la Chiesa italiana ha iniziato il cammino di preparazione al XXV Congresso Eucaristico Nazionale, che si svolgerà nella Metropolia di Ancona dal 3 all’11 settembre 2011, sul tema “‘Signore da chi andremo?’ – L’Eucaristia nella vita quotidiana”.Ogni comunità è chiamata a lasciarsi coinvolgere in questo itinerario per riscoprire sempre di nuovo il cuore e il centro della vita cristiana che è l’Eucaristia, vivendo nella preghiera e nell’adorazione questi mesi che separano al Congresso.Domenica scorsa tutte le parrocchie italiane hanno pregato particolarmente per l’avvio di questo cammino. La Diocesi di Milano, per non sovraccaricare un periodo già intensamente occupato nella visita alle famiglie per il Natale, ha deciso di posticipare la giornata di preghiera per l’avvio e l’annuncio del cammino di preparazione al Congresso Eucaristico a domenica 23 gennaio 2011. Per questa data il materiale necessario verrà spedito a ogni parrocchia e reso disponibile sul portale.Info: don Massimo Fumagalli, delegato diocesano per il Congresso Eucaristico (tel. 02.8556402 – massimo.fumagalli@diocesi.milano.it)