Share

27 novembre

Don Gnocchi, traslazione nella chiesa a lui dedicata

Le spoglie del Beato saranno traslate alla presenza del cardinale Giovanni Battista Re, di monsignor Angelo Bazzari e del Consiglio di amministrazione della Fondazione. Il 29 novembre agli Arcimboldi concerto degli Alpini per il 60° anniversario della Fondazione�

19 Novembre 2010

Sabato 27 novembre, alle 14.30, a Milano, presso il Centro S. Maria Nascente (via Capecelatro 66), si terrà la solenne traslazione delle spoglie del Beato Don Carlo Gnocchi nella nuova chiesa a lui dedicata, alla presenza del cardinale Giovanni Battista Re, del presidente monsignor Angelo Bazzari e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Don Gnocchi.
La cerimonia di dedicazione al Beato della nuova chiesa di via Capecelatro era stata presieduta dal cardinale Dionigi Tettamanzi il 24 ottobre, a un anno di distanza dalla beatificazione di Don Gnocchi celebrata a Milano il 25 ottobre 2009. La precedente traslazione delle spoglie di Don Carlo Gnocchi, dal cimitero monumentale di Milano alla cappella del Centro della Fondazione Don Gnocchi, avvenne il 3 marzo 1960, alla presenza dell’allora arcivescovo di Milano, cardinale Giovanbattista Montini.
Lunedì 29 novembre, alle 20.30, in occasione del 60° anniversario della Fondazione Don Gnocchi, al Teatro Arcimboldi di Milano si terrà uno spettacolo musicale del Coro dell’Associazione nazionale alpini di Milano. La serata, dal titolo “Dove sei stato mio bell’alpino?”, proporrà canti di montagna, di guerra, d’amore e di lavoro, ed è organizzata dall’Associazione nazionale alpini a favore della Fondazione Don Gnocchi. Ingresso: platea 20 euro; galleria 15 euro. Info: tel. 02.40308900.
Sabato 27 novembre, alle 14.30, a Milano, presso il Centro S. Maria Nascente (via Capecelatro 66), si terrà la solenne traslazione delle spoglie del Beato Don Carlo Gnocchi nella nuova chiesa a lui dedicata, alla presenza del cardinale Giovanni Battista Re, del presidente monsignor Angelo Bazzari e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Don Gnocchi.La cerimonia di dedicazione al Beato della nuova chiesa di via Capecelatro era stata presieduta dal cardinale Dionigi Tettamanzi il 24 ottobre, a un anno di distanza dalla beatificazione di Don Gnocchi celebrata a Milano il 25 ottobre 2009. La precedente traslazione delle spoglie di Don Carlo Gnocchi, dal cimitero monumentale di Milano alla cappella del Centro della Fondazione Don Gnocchi, avvenne il 3 marzo 1960, alla presenza dell’allora arcivescovo di Milano, cardinale Giovanbattista Montini.Lunedì 29 novembre, alle 20.30, in occasione del 60° anniversario della Fondazione Don Gnocchi, al Teatro Arcimboldi di Milano si terrà uno spettacolo musicale del Coro dell’Associazione nazionale alpini di Milano. La serata, dal titolo “Dove sei stato mio bell’alpino?”, proporrà canti di montagna, di guerra, d’amore e di lavoro, ed è organizzata dall’Associazione nazionale alpini a favore della Fondazione Don Gnocchi. Ingresso: platea 20 euro; galleria 15 euro. Info: tel. 02.40308900. – – La nuova chiesa