Share

Usmi

Conoscere, amare e pregare la Parola

Il Vangelo di Marco al centro del corso di formazione proposto, a partire dal 30 gennaio, a religiose e consacrate della Diocesi e a quanti sono interessati ad approfondire il tema

25 Gennaio 2010

“Marco, il vangelo della sequela (prima parte). Conoscere, amare e pregare la Parola” è il tema del corso di formazione permanente che l’Usmi diocesana, a partire dal 30 gennaio, propone a religiose e consacrate della Diocesi e a quanti sono interessati a migliorare la conoscenza della Parola di Dio.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa c’è quello di approfondire il testo sacro per incontrare il volto di Cristo presente nel Nuovo Testamento e far emergere il desiderio di incontro con il Signore, unitamente a quello di invocare lo Spirito per accogliere la persona di Gesù.
Dopo una relazione di base, gli incontri si articoleranno attraverso il dibattito e il confronto sui punti nodali del testo esposto, seguiti dalla riflessione personale e preghiera. Alla guida si alterneranno due esperti: fratel Luca Fallica, benedettino, studioso di Sacra Scrittura, e la professoressa Rita Pellegrini, docente di Sacra Scrittura. “Marco, il vangelo della sequela (prima parte). Conoscere, amare e pregare la Parola” è il tema del corso di formazione permanente che l’Usmi diocesana, a partire dal 30 gennaio, propone a religiose e consacrate della Diocesi e a quanti sono interessati a migliorare la conoscenza della Parola di Dio.Tra gli obiettivi dell’iniziativa c’è quello di approfondire il testo sacro per incontrare il volto di Cristo presente nel Nuovo Testamento e far emergere il desiderio di incontro con il Signore, unitamente a quello di invocare lo Spirito per accogliere la persona di Gesù.Dopo una relazione di base, gli incontri si articoleranno attraverso il dibattito e il confronto sui punti nodali del testo esposto, seguiti dalla riflessione personale e preghiera. Alla guida si alterneranno due esperti: fratel Luca Fallica, benedettino, studioso di Sacra Scrittura, e la professoressa Rita Pellegrini, docente di Sacra Scrittura. Il programma – Gli incontri si terranno il 30 gennaio, il 6,13, 20, 27 febbraio e il 6 marzo, dalle 9.15 alle 11.15 presso l’Istituto Suore Orsoline (via Lanzone 53, Milano). Iscrizioni presso: Segreteria Usmi Diocesana (via della Chiusa 9, 20123 Milano – tel. 02.58313651 – fax 02.58317372). – Il volantino (https://www.chiesadimilano.it/or/ADMI/pagine/00_PORTALE/2010/Corso_Usmi.pdf)