Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Gmg

Come prepararsi all’evento mondiale

di Ylenia SPINELLI Redazione

27 Dicembre 2010

Per prepararsi bene a questo evento ecclesiale e per approfondirne il tema, invitiamo i giovani a leggere e meditare il messaggio appositamente scritto per loro da Benedetto XVI. Diversi materiali e sussidi a cura del Servizio nazionale di Pastorale giovanile sono disponibili all’interno del sito www.gmg2011.it.
Inoltre, sempre in preparazione alla Gmg, è stato pubblicato il libro di mons. Severino Pagani, Vicario episcopale per la Pastorale giovanile, dal titolo Non sia turbato il vostro cuore, in cui vengono ripresi e sviluppati i temi della fede, della speranza e della carità; temi che sono stati meditati in occasione degli esercizi spirituali rivolti ai giovani della città di Milano e tenutisi presso la basilica di S. Ambrogio all’inizio dell’Avvento.
Infine, sabato 18 giugno alle 20.45 il card. Tettamanzi inviterà tutti i giovani partecipanti della Lombardia a una veglia di preghiera nel Duomo di Milano.
Un’ultima novità di questa XXVI edizione è la possibilità di iscriversi su Facebook al gruppo Gli ambrosiani alla Ggm 2011 per tenersi aggiornati e poter condividere pensieri e riflessione su questo evento ecclesiale. Per prepararsi bene a questo evento ecclesiale e per approfondirne il tema, invitiamo i giovani a leggere e meditare il messaggio appositamente scritto per loro da Benedetto XVI. Diversi materiali e sussidi a cura del Servizio nazionale di Pastorale giovanile sono disponibili all’interno del sito www.gmg2011.it.Inoltre, sempre in preparazione alla Gmg, è stato pubblicato il libro di mons. Severino Pagani, Vicario episcopale per la Pastorale giovanile, dal titolo Non sia turbato il vostro cuore, in cui vengono ripresi e sviluppati i temi della fede, della speranza e della carità; temi che sono stati meditati in occasione degli esercizi spirituali rivolti ai giovani della città di Milano e tenutisi presso la basilica di S. Ambrogio all’inizio dell’Avvento.Infine, sabato 18 giugno alle 20.45 il card. Tettamanzi inviterà tutti i giovani partecipanti della Lombardia a una veglia di preghiera nel Duomo di Milano.Un’ultima novità di questa XXVI edizione è la possibilità di iscriversi su Facebook al gruppo Gli ambrosiani alla Ggm 2011 per tenersi aggiornati e poter condividere pensieri e riflessione su questo evento ecclesiale.