Share

Preadolescenti

Come costruire un itinerario di fede?

4 Febbraio 2010

Si terrà sabato 13 febbraio dalle 15 alle 18, presso il Seminario di Seveso, il secondo incontro dell’Osservatorio preadolescenti che verterà sul tema: “Da dove partire per costruire un itinerario di fede per i preadolescenti?”
L’Osservatorio “Il bandolo della matassa” è rivolto a tutti gli educatori dei preadolescenti che operano negli oratori della diocesi di Milano e cerca di mettere in luce gli elementi fondamentali da tenere in considerazione quando si ha a che fare con i preadolescenti, per la strutturazione di un percorso formativo il più possibile fecondo.
Attraverso l’aiuto di esperti, i partecipanti saranno invitati a riflettere e soprattutto a condividere le proprie esperienze. Dopo un momento di ascolto, dedicato a una lettura “fotografica” della realtà, potranno infatti confrontarsi con alcune testimonianze significative.
Per partecipare all’Osservatorio preadolescenti è necessario segnalare la propria presenza scrivendo a pg_fom@diocesi.milano.it o chiamando allo 02.58391356. Inoltre, sul sito della pastorale giovanile, Servizio ragazzi adolescenti e oratorio, è possibile scaricare il file del primo incontro dell’Osservatorio. Si terrà sabato 13 febbraio dalle 15 alle 18, presso il Seminario di Seveso, il secondo incontro dell’Osservatorio preadolescenti che verterà sul tema: “Da dove partire per costruire un itinerario di fede per i preadolescenti?”L’Osservatorio “Il bandolo della matassa” è rivolto a tutti gli educatori dei preadolescenti che operano negli oratori della diocesi di Milano e cerca di mettere in luce gli elementi fondamentali da tenere in considerazione quando si ha a che fare con i preadolescenti, per la strutturazione di un percorso formativo il più possibile fecondo.Attraverso l’aiuto di esperti, i partecipanti saranno invitati a riflettere e soprattutto a condividere le proprie esperienze. Dopo un momento di ascolto, dedicato a una lettura “fotografica” della realtà, potranno infatti confrontarsi con alcune testimonianze significative.Per partecipare all’Osservatorio preadolescenti è necessario segnalare la propria presenza scrivendo a pg_fom@diocesi.milano.it o chiamando allo 02.58391356. Inoltre, sul sito della pastorale giovanile, Servizio ragazzi adolescenti e oratorio, è possibile scaricare il file del primo incontro dell’Osservatorio.