Share

Conferenza

«Il mondo che verrà», Paolo Magri ai Circoli culturali Giovanni Paolo II

Martedì 8 novembre all’Ambrosianeum il Vicepresidente esecutivo dell’Istituto di Studi di Politica internazionale parlerà di guerra, energia, inflazione, Cina, clima...

3 Novembre 2022

I Circoli Culturali Giovanni Paolo II – organizzazione nata dal desiderio di realizzare un servizio alla persona e alla società umana, che si esprime e si attua attraverso la creazione e la trasmissione di cultura, ispirandosi ai valori del cristianesimo e al magistero della Chiesa,.presente oltre che a Milano anche a Roma, Firenze e Catania.- ripartono con il nuovo ciclo di conferenze 2022-2023.

Il primo appuntamento è dedicato al complesso contesto geopolitico in cui ci troviamo, che presenta seri interrogativi riguardanti sia il presente sia il futuro, su più fronti cruciali e interconnessi fra loro quali la guerra, l’energia, l’inflazione, la Cina, il clima e altro ancora.

Chi è Magri

Paolo Magri

Su questi temi così attuali e rilevanti martedì 8 novembre, alle 19.45, presso l’Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano), interverrà Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell’Istituto di Studi di Politica internazionale, docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi. È inoltre membro del Comitato strategico del Ministero degli Affari esteri e dello Europe Policy Group del World Economic Forum (Davos), dell’Advisory Board di Assolombarda, del Festival dell’Economia di Trento e del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Italia – Cina. È inoltre membro del Comitato Scientifico del Centro di Eccellenza per lo Stability Police Unit, del Centro Militare di Studi Strategici e della Fondazione Italia per il dono Onlus.

Precedentemente è stato funzionario presso il Segretariato delle Nazioni Unite a New York e, fino al 2005, direttore delle Relazioni Internazionali all’Università Bocconi di Milano. Dal 2006 al 2015 è stato vicepresidente del Cesvi (Cooperazione e Sviluppo). Giornalista pubblicista, è commentatore presso reti televisive e radiofoniche su scenari globali, politica estera, Medio Oriente e terrorismo.

La conferenza verrà registrata e rimarrà visibile sul canale YouTube dei Circoli Culturali Giovanni Paolo II.

Info: circoligp2@gmail.com

Locandina