Share

Riflessioni

«Uomini e Scritture», tre serate di confronto

Ciclo ideato da Le Voci della Città con il Centro Culturale delle Basiliche in Santa Maria presso San Satiro: dalla «Divina Commedia» alla Bibbia, passando attraverso la Costituzione, con Massimo Cacciari (27 gennaio), Leoluca Orlando (10 febbraio) e Silvano Petrosino (24 febbraio)

26 Gennaio 2022
Massimo Cacciari

«Uomini e Scritture» è il tema del ciclo di incontri che Le Voci della Città, in collaborazione con il Centro Culturale delle Basiliche, organizza nella Basilica di Santa Maria presso San Satiro a Milano (via Torino 17/19).

Una iniziativa che si inserisce nella cronaca nazionale – l’anno di Dante da poco celebrato e l’elezione in corso del Presidente della Repubblica – attraverso due serate di riflessione e confronto sulle Scritture sottese ai fatti, la Divina Commedia e la Carta costituzionale, accompagnate da uomini che ne hanno fatto parte, dando molto alla civiltà di questo Paese. E poiché nulla di civile è estraneo alla comunità cristiana, una terza serata sarà dedicata proprio a quella Scrittura che ne è l’origine e la conferma: la Sacra Bibbia.

Il programma

Giovedì 27 gennaio, ore 21: «La Divina Commedia. San Francesco e San Domenico», con Massimo Cacciari (Università Vita-Salute, San Raffaele di Milano).

Giovedì 10 febbraio, ore 21: «La Carta costituzionale. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino», con Leoluca Orlando (Sindaco di Palermo).

Giovedì 24 febbraio, ore 21: «La Sacra Bibbia. Re e profeti», con Silvano Petrosino (Università Cattolica di Milano).

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Si richiede il Green pass.
Info: tel. 02.3966 3547; info@levocidellacitta.it; www.levocidellacitta.it