Share

Cinema

«Unplanned» celebra la Festa della Mamma

L’8 maggio all’Odeon Duomo di Milano proiezione pubblica del film americano. Un’occasione per valorizzare la maternità supportando le donne in difficoltà. Biglietti in prevendita

27 Aprile 2023
Una sequenza del film

Come i drammatici dati sulla denatalità e i recenti episodi di cronaca testimoniano, in Italia la maternità è sempre più fragile e le donne spesso sono lasciate sole ad affrontare le proprie difficoltà. Consapevoli di quella che sta diventando una vera emergenza, un gruppo di professionisti, imprenditori ed esponenti di famiglie storiche milanesi ha costituito un comitato per l’organizzazione di una proiezione pubblica del film Unplanned in occasione della Festa della Mamma, l’8 maggio alle 20.45 al Cinema Odeon Duomo di Milano .

La proiezione – i cui biglietti sonno già disponibili in prevendita – ha l’obiettivo di risvegliare l’opinione pubblica sul valore sociale della maternità e della vita nascente. L’unione nella diversità di prospettive può essere la chiave di volta per portare avanti lo sviluppo di una società più giusta dove la maternità non sia vista come un peso individuale, ma come un bene sociale.

Come sostiene il distributore del film Federica Picchi Roncali, «se vogliamo stimolare una nuova consapevolezza, soprattutto nei più giovani, dobbiamo creare eventi d’incontro che interroghino con onestà e bellezza: l’evento dell’8 maggio risponde proprio a questo bisogno».

La pellicola (vedi qui la sinossi) ispirata alla vera storia di Abby Johnson ha scosso gli animi raccogliendo in America al suo debutto ben 6,4 milioni di dollari al botteghino e il quarto posto al box office mentre in Italia ha registrato il tutto esaurito in ogni serata di presentazione con più di 30 mila biglietti venduti.

Alla serata saranno presenti tanti ospiti speciali del mondo della cultura, della musica, dello spettacolo e dell’imprenditoria italiana. L’evento non vuole solo sensibilizzare in ambito culturale, ma anche lasciare un segnale di aiuto concreto. Il distributore del film Federica Picchi Roncali, Dominus Production, e il circuito The Space Cinema hanno deciso di devolvere parte del ricavato dei biglietti al Cav Mangiagalli, benemerita istituzione milanese impegnata nella tutela della genitorialità più fragile. «Una scelta spontanea e di civiltà per avviare buone pratiche di sostegno collettivo alle donne in difficoltà», spiega Federica Picchi Roncali.

Inoltre, per agevolare la partecipazione dei gruppi giovanili, è possibile acquistare i biglietti in prevendita direttamente alla cassa del cinema The Space Odeon Duomo (Via Santa Radegonda, 8, 20121 Mi) dal lunedì alla domenica dalle 17 alle 22, con una speciale promozione per i gruppi sopra le 15 persone.

Info: tel 055.0468068 (lun-ven 8-18)
Qui il link per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti