Share

Incontri

Silvia Giacomoni e quell’epistolario con Martini

Venerdì 18 marzo all’Auditorium San Marco la giornalista dialoga con don Giuseppe Grampa sul confronto tra lei e il Cardinale, al centro di un volume edito recentemente da Bompiani

10 Marzo 2022
Il cardinale Carlo Maria Martini

Venerdì 18 marzo, alle 19, presso l’Auditorium San Marco (piazza San Marco 2) a Milano, Silvia Giacomoni, già giornalista a la Repubblica, dialoga con don Giuseppe Grampa sul lungo epistolario intrattenuto con Carlo Maria Martini, recentemente pubblicato da Bompiani nel volume Diavolo di un Cardinale. Un percorso che ha abbracciato trent’anni di storia milanese (e non solo), snodandosi con crescente profondità e coinvolgimento, tenendo come sfondo le grandi questioni dalla Bibbia.

Introducono l’incontro (in presenza, ingresso libero fino a esaurimento posti, necessario Green pass; vedi qui la locandina) monsignor Gianni Zappa, parroco di San Marco, e padre Carlo Casalone SJ, presidente della Fondazione Carlo Maria Martini e autore dell’introduzione al volume. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Fondazione Carlo Maria Martini, dove potrà essere rivisto anche successivamente.