Share

Dall’11 al 20 settembre

Nei cortili di Milano torna il teatro all’aperto

Nei quartieri di Niguarda, Affori e Bruzzano la rassegna in quattro appuntamenti promossa da Teatro della Cooperativa in collaborazione con Abitare Società Cooperativa e Associazione Insieme nei cortili

1 Settembre 2021
Renato Sarti e i suoi burattini (foto Jacopo Gussoni)

Il Teatro della Cooperativa, in collaborazione con Abitare Società Cooperativa e l’Associazione Insieme nei cortili, presenta dall’11 al 20 settembre una nuova edizione di «Teatro nei cortili», nata nel 2008 per portare il teatro direttamente nei cortili dei popolari quartieri di Niguarda, Affori e Bruzzano.

Gli artisti coinvolti, che da tempo collaborano con il Teatro della Cooperativa, interagiranno direttamente col pubblico nel tipico spirito della rassegna, utilizzando, dopo tante difficoltà, l’arte della leggerezza, la forza dello sberleffo e la potenza della risata. Quattro gli appuntamenti a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili, aperti a tutti (tel. 02.6420761; promozione@teatrodellacooperativa.it)

La rassegna si aprirà sabato 11 settembre, alle 17, con un appuntamento dedicato ai più piccoli, Arlecchino e Brighella alla corte di Alì Bubù, il nuovo spettacolo di burattini, scritto e diretto da Renato Sarti, anima del Teatro della Cooperativa, all’interno del cortile di via Zanoli 15 a Affori.

Seguirà lunedì 13 settembre, alle 19.30, il secondo appuntamento che vedrà protagonista Flavio Oreglio nel suo Appunti, spunti & disappunti nel cortile di via Adriatico 30 a Niguarda.

Sabato 18 settembre, alle 19.30. sarà la volta di Ippolita Baldini, che porterà nel cortile di via De Calboli 14, a Niguarda, Io, Roberta Ippolita Lucia, scritto dalla stessa attrice comica con la collaborazione alla drammaturgia di Emanuele Aldrovandi.

Chiude la rassegna lunedì 20 settembre, alle 19.30, Comedian, un recital in stile Stand-up Comedy, scritto e interpretato da Antonello Taurino, docente, attore e comico, che animerà il cortile di via Grassini 5 a Bruzzano.

Il pubblico potrà assistere alle serate in tutta sicurezza: il personale del teatro rispetterà le normative sanitarie vigenti anti-Covid, con mascherine, misurazione della febbre all’ingresso e distanziamento sociale.

Info: tel. 02.6420761; info@teatrodellacooperativa.it; www.teatrodellacooperativa.it; www.abitare.coop; www.insiemeneicortili.it