Share

Concerti

Musica senza confini per la solidarietà

Due nuovi appuntamenti, il 6 gennaio a Bergamo e il 7 a Milano, grazie alla collaborazione maturata tra l’Orchestra MusicAlmenno di Almenno San Bartolomeo, il MaxChor e il Max Vocal di Monaco di Baviera e il Coro San Giorgio di Acquate di Lecco.

3 Gennaio 2023
Il coro di San Giorgio di Acquate

Si presenta sotto il nome di “Musica senza confini” e nasce a coronamento di una fruttuosa collaborazione maturata tra l’Orchestra MusicAlmenno di Almenno San Bartolomeo e il MaxChor e Max Vocal di Monaco di Baviera e il Coro San Giorgio di Acquate di Lecco.

Ad inaugurare questa terza edizione della rassegna le quattro compagini con il concerto tenutosi a Monaco di Baviera 30 dicembre presso la Herkulessal della Residenz a Monaco di Baviera, che ha visto anche la partecipazione del Chor Pokrow della cattedrale Ucraina di Monaco: il concerto, infatti, è stato promosso a sostegno di Renovabis associazione internazionale umanitaria per raccogliere fondi a sostegno dei progetti per i bambini rifugiati di Kiev.

Per la tappa italiana del tour si segnalano gli appuntamenti di venerdì 6 gennaio a Bergamo, alle 20.30, presso l’Auditorium del Seminario Vescovile e quello di sabato 7 gennaio a Milano, alle 21, presso la chiesa di Santa Maria del Carmine.

Questi concerti daranno sostegno all’associazione “Spazio Autismo” e alla cooperativa sociale “Lavoriamo insieme”: a Milano saranno presenti anche i volontari del Cuamm Medici con l’Africa.

Il programma proposto spazia da brani originali per coro e orchestra di Rutter, composizioni a cappella, fino ad arrangiamenti di classici di Natale.

Prima del concerto di Milano i cori animeranno la celebrazione della Santa Messa prefestiva delle 17.30 nel Duomo di Milano.