Mercoledì 9 dicembre, alle 18, per iniziativa dell’Istituto Sociale di Torino – dove Carlo Maria Martini ha compiuto i suoi studi prima di entrare nella Compagnia di Gesù – prima presentazione nazionale del V volume dell’Opera Omnia, Fratelli e sorelle. Ebrei, cristiani, musulmani, edito il mese scorso da Bompiani.
Sul palco virtuale intervengono padre Carlo Casalone SJ (presidente della Fondazione Carlo Maria Martini), Brunetto Salvarani (docente di Teologia della Missione e del Dialogo presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e curatore del volume) e rav. Alfonso Pedatzur Arbib (Rabbino Capo di Milano).
Avvia il dibattito il prof. Antonello Famà, docente dell’Istituto Sociale. Modera Luca Rolandi, direttore della rivista «N-Enne» del Polo del ’900, che ha collaborato all’organizzazione, insieme a Bompiani, la casa editrice del volume, e alla Fondazione Carlo Donat-Cattin.
La presentazione – che potrà essere seguita on line senza iscrizione – apre il ciclo di #incontri “Riscoprire il dialogo”, tre appuntamenti on line (i successivi il 14 e il 28 gennaio, sempre alle 18) legati da un obiettivo comune: approfondire l’importanza del #dialogo in tre contesti della società contemporanea: religioso, politico, educativo. #IstitutoSociale #GesuitiEducazione