Share

Teatro

Le due facce di Milano in scena all’Oscar

Per il format «Versus», il 21 marzo «Centro vs periferia», con don Virginio Colmegna, Stefano Boeri, Giacomo Poretti e Massimo Bernardini

15 Marzo 2023

La scoperta delle due facce di Milano è al centro dell’evento «Versus – Centro vs periferia», in programma martedì 21 marzo, alle 20.30, presso il Teatro Oscar di Milano (via Lattanzio 58/a).

Con le forze del teatro – da un lato l’immaginazione, l’affabulazione e il sogno, dall’altro i corpi, un luogo, una presenza fisica – si cerca di parlare di Milano, città indefinibile e «duale», secondo la definizione di Stefano Boeri. E proprio l’architetto e presidente della Triennale parteciperà all’evento con don Virginio Colmegna (già direttore di Caritas Ambrosiana e presidente della Casa della Carità), l’attore Giacomo Poretti (al cui giudizio insindacabile sarà affidata la Var) e il giornalista Massimo Bernardini (vedi qui la locandina).

«Centro vs periferia» fa parte di Versus, un format che ha già ottenuto grande successo. Negli anni scorsi sono andati in scena «Pirellone vs Torre Velasca», «Risott vs Cazeula», «Gaber vs Jannacci» e «Inter vs Milan». Quest’anno, dopo «Gino Bramieri vs Walter Chiari» (in febbraio), il 17 aprile toccherà a «Dario Fo vs Giovanni Testori».