Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Gazzada

La Risurrezione nell’arte, incontro a Villa Cagnola

Domenica 27 marzo, alle 17, terzo appuntamento con le "Domeniche dell'arte". Luca Frigerio guiderà i partecipanti alla scoperta di come gli artisti hanno "ritratto" il volto del Risorto. A seguire, visita gratuita alla Collezione Cagnola e cena su prenotazione.

25 Marzo 2022

«Il volto del Risorto nell’arte» è il titolo del nuovo appuntamento proposto a Villa Cagnola a Gazzada Schianno (Va) per domenica prossima 27 marzo, alle ore 17, nell’ambito dell’iniziativa «Domeniche dell’arte» promosso dall’Istituto superiore di studi religiosi.

Sarà Luca Frigerio, giornalista e scrittore, a guidare i partecipanti in un suggestivo percorso fra piccoli e grandi capolavori dell’arte, soprattutto del Medioevo e del Rinascimento, alla scoperta di come gli artisti hanno cercato di rappresentare un evento straordinario come la Risurrezione di Gesù.

Presentazione di monsignor Eros Monti, introduzione del direttore Andrea Bardelli.

L’incontro è gratuito (accesso con Green pass nel rispetto delle norme sanitarie in vigore) e al termine sarà possibile visitare la Collezione Cagnola, soffermandosi in particolare sul «Cristo risorto» di Marco d’Oggiono.

Inoltre è possibile partecipare anche alla cena presso il ristorante di Villa Cagnola (25 euro a persona, alle 19.30), previa prenotazione (tel. 0332.16141, issr@villacagnola.it). Informazioni su www.villacagnola.it