Sirio 20 -25 maggio 2024
Share

Editoria

Itl Libri al Salone del Libro di Torino

L’editore diocesano presente presso lo stand Uelci con due eventi in programma giovedì 9 maggio, dedicati rispettivamente a Charles de Foucauld e ad Aldo Moro

2 Maggio 2024

Itl Libri sarà presente al Salone del Libro di Torino presso lo stand Uelci (padiglione oval, stand w05) con due eventi in programma per giovedì 9 maggio.

Il primo appuntamento, previsto alle 11, vedrà come protagonisti Antonella Fraccaro e Ferruccio Ceragioli che presenteranno Fammi cominciare una nuova vita, il volume che inaugura la pubblicazione dell’opera omnia di Charles De Foucauld. Un viaggio nelle pagine di uno dei pensatori più influenti del XX secolo, un uomo il cui impatto si è fatto sentire in molteplici campi, dall’antropologia alla spiritualità. Questo evento offrirà al pubblico l’opportunità di immergersi nella vita e nelle opere di De Foucauld, esplorando il suo messaggio di pace, dialogo e convivenza tra le culture.

Il secondo evento, in programma alle 14, è un tributo a una delle figure più emblematiche della storia italiana: Aldo Moro. Nel giorno dell’anniversario della sua morte per mano delle Brigate Rosse, Itl Libri presenterà Aldo Moro uomo del dialogo. L’autore del volume, Guido Formigoni, affiancato da Marta Margotti, docente di Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Torino, guiderà il pubblico in un viaggio attraverso la vita e il pensiero di questo straordinario uomo politico. Sarà un’occasione unica per approfondire la figura di Moro e il suo impegno per il dialogo e la conciliazione, valori più attuali che mai.