Link: https://www.chiesadimilano.it/news/arte-cultura/film-sotto-le-stelle-a-cesano-maderno-2808515.html
Sirio 15 - 21 luglio 2024
Share

Cinema

Film sotto le stelle a Cesano Maderno

Dal 25 giugno fino ad agosto la rassegna cinematografica dell’Excelsior nella suggestiva cornice del Giardino di Palazzo Arese Borromeo

19 Giugno 2024

Un’estate davanti al grande schermo e sotto le stelle. È tutto pronto per l’atteso ritorno delle proposte cinematografiche outdoor del Cinema Excelsior, che torna a proporre l’appuntamento con l’arena cinematografica nella cornice unica e suggestiva del Giardino di Palazzo Arese Borromeo. L’evento ha, come di consueto, il patrocinio del Comune di Cesano Maderno.

Con la rassegna in programma a giugno, luglio e agosto il Circolo Culturale Don Bosco ha programmato pellicole imperdibili, proposte per tutta la famiglia, eventi speciali e un’anteprima nazionale. Sedici, in questa prima parte, gli appuntamenti serali, martedì, giovedì e sabato, con il cinema all’aperto.

Almeno sette film fanno parte dell’iniziativa “Cinema Revolution”, promossa dal Ministero della Cultura, che trasforma i mesi più caldi dell’anno in una stagione di film con un biglietto dal costo di 3,50 euro.

L’ingresso alle proiezioni sarà dal parcheggio di via Garibaldi. Costo del singolo biglietto 6,50 euro (salvo prime visioni o eventi speciali), a eccezione appunto degli spettacoli di “Cinema Revolution”. In caso di maltempo la proiezione si svolgerà al chiuso, nella sala cinematografica di via San Carlo 20 (a circa 200 metri dal Giardino). L’inizio di tutte le proiezioni sarà alle 21.30.

Si parte martedì 25 giugno con Ferrari di Michael Mann, adattamento cinematografico della biografia del 1991 del patron del Cavallino rampante, e si chiude la prima parte il 26 luglio con il film Back to Black; già in programma nella seconda parte l’anteprima nazionale di Cattivissimo me 4, prevista per il 7 agosto. Eventi speciali sabato 13 e martedì 23 luglio.

La rassegna proseguirà anche nel mese di agosto. Entro luglio verranno programmate le ulteriori proiezioni, nel desiderio di proporre al pubblico all’aperto anche le pellicole più recenti.

Qui tutta la programmazione 

Info e biglietti: www.excelsiorcesano.it/