Sirio 19-25 marzo 2024
Share

Cesano Maderno

Excelsior Cinema&Teatro cerca nuovi volontari

La ricerca della Sala della Comunità riguarda maschere, cassieri, proiezionisti e responsabili dei social media, per un paio di ore al mese. Dal 27 giugno l’arena estiva in Palazzo Arese Borromeo

23 Giugno 2021

Maschere, cassieri, proiezionisti sono i ruoli più classici, ma c’è spazio anche per chi vorrà occuparsi dei social media. Insomma, c’è solo da scegliere ciò che interessa maggiormente. Excelsior Cinema&Teatro lancia la ricerca di nuovi volontari. La Sala della Comunità di via San Carlo ha ripreso con rinnovato slancio le sue attività in presenza. La squadra dei volontari di Cesano Maderno è partita dal cinema, con la proposta di proiezioni in sala e proseguirà ora da fine giugno fino a settembre inoltrato nel Giardino di Palazzo Arese Borromeo, con la programmazione dei film dell’arena estiva, in partenza domenica 27 giugno.

Per entrare a fare parte della grande famiglia dell’Excelsior, che da sempre vede impegnate persone di ogni età, bastano un paio di ore al mese. Per gli studenti l’attività svolta potrà valere anche come credito formativo. Gli interessati possono inviare una mail a info@excelsiorcesano.it.

«Si tratta di una possibilità interessante per tutti coloro che amano la cultura e sono appassionati di cinema e teatro – spiega don Stefano Gaslini, parroco di Santo Stefano e decano -. Donare alla nostra Sala della Comunità qualche ora del proprio tempo libero è anche un modo per donarsi occasioni di crescita e di amicizia: momenti di bellezza, nella condivisione».

Intanto è tutto pronto per la consueta rassegna estiva di “Cinema sotto le stelle”. Lo sforzo dei Volontari per realizzarla è stato importante, anche alla luce della ripartenza dopo il blocco dell’attività per l’emergenza sanitaria, ma il Circolo Culturale Don Bosco, alla guida della Sala, ha voluto prima possibile offrire momenti di svago a due passi da casa. Si parte il 27 giugno con The father – Nulla è come sembra con Anthony Hopkins e si proseguirà martedì 29 giugno con Un altro girodi Thomas Vinterberg. L’idea è quella di proporre proiezioni in grado di accompagnare il pubblico per tutta l’estate. L’Arena è stata confermata anche con il patrocinio del Comune di Cesano Maderno. Come ogni anno verranno proposti titoli il martedì, il giovedì e nel fine settimana. Orario d’inizio delle proiezioni 21.30.