Share

Musica

Conservatorio, concerto di Pasqua per il Cuamm

Il 10 aprile alle 18, in Sala Puccini, l’Orchestra Sinfonica diretta da Pietro Mianiti eseguirà brani di Mozart e Stamitz in una serata dedicata all'ong impegnata nell’assistenza e nella formazione sanitaria in Africa

30 Marzo 2022

Il Conservatorio «Giuseppe Verdi di Milano» dedica il concerto di Pasqua – in programma il 10 aprile – a Medici con l’Africa Cuamm.

L’ong italiana, che ha festeggiato i 70 anni dalla sua istituzione, è attiva nell’offrire assistenza e formazione sanitaria nell’Africa sub sahariana, ed è fortemente impegnata nell’implementazione della campagna vaccinale Covid 19. In tempi recenti l’emergenza da pandemia ha portato a estendere l’operato dei sanitari in Italia e, negli ultimi mesi, anche ai confini con l’Ucraina.

Il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta da Pietro Mianiti – in programma alle 18 in Sala Puccini, con musiche di Mozart e Stamitz (vedi qui la locandina) – sarà l’occasione per celebrare l’impegno dei volontari e per conoscere la mission del Cuamm (sarà presente il direttore don Dante Carraro).

Ingresso con Green pass rafforzato e mascherina FFP2 (prenotazioni a biglietteriaoscom@consmilano.it)