Share

In Dialogo

“Come te stesso” in finale al Festival Internazionale del Cinema Patologico

Il docu-film di Simone Pizzi sulla Chiesa dalle Genti concorre al Premio del Pubblico. Votazioni on line fino al 26 aprile

20 Aprile 2020
Simone Pizzi

Una rassegna che intende promuove il giovane cinema italiano e straniero e attivare sinergie fra il mondo della comunicazione e gli ambiti del disagio e dell’emarginazione, quella proposta dall’XI Festival Internazionale del Cinema Patologico. Sostengono l’iniziativa attori importanti come Sebastiano Somma, Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Vinicio Marchioni, Marco Bocci, Francesco Montanari e Domenico Innacone.

Normalmente la rassegna ha luogo a Roma. Quest’anno si svolgerà online e sarà possibile votare da casa quella che si ritiene la miglior realizzazione arrivata in finale.

“In Dialogo-Cultura e comunicazione” partecipa con il docu-film Come te stesso-semi di chiesa dalle genti di Simone Pizzi. Fra corto (14 concorrenti) e lungometraggio (6 concorrenti) diversi i Premi in palio: miglior regia, miglior attore e attrice; premio della giuria; premio patologico (su integrazione e disabilità); premio speciale alla sperimentazione cinematografica, alla tematica giovanile; premio Tor Vergata e in particolare “Premio del pubblico”, che avverrà via web.

Vi sarà una giuria centrale, ma al film più votato attraverso questo link (fino a domenica 26 aprile) verrà assegnato il “Premio del pubblico”. Chi intende sostenere ‘Come te stesso’ lo deve espressamente votare sul sito cliccando su “vota qui”.

Leggi anche