Share

Webinar

Come raccontare oggi Maria di Nàzaret

Lunedì 23 maggio, alle 20.30, presentazione di «Carne di donna» di Simona Segoloni Ruta, edito da Ipl. Diretta web e social

11 Maggio 2022

Un racconto appassionato, che muove dalle Scritture e mette in luce l’esperienza di fede di Maria di Nazaret, rendendola vicina, sorella, compagna di cammino delle donne e degli uomini di oggi, a partire dal volume di Simona Segoloni Ruta Carne di donna (Ipl, 160 pagine, 18 euro). Lunedì 23 maggio, alle 20.30, è in programma un dialogo online a più voci sulle parole e sulle immagini che raccontano la figura e il ruolo di Maria. 

Nell’incontro – promosso da Itl Libri Editore, Coordinamento Teologhe Italiane, Spazio Asmara, Decapoli, Donne per la Chiesa, Azione Cattolica Ambrosiana e Chiesa Battista di Milano (vedi qui la locandina) – intervengono l’autrice (teologa, docente di Ecclesiologia e Mariologia) e Cristina Arcidiacono (pastora della Chiesa Battista di Milano), con la partecipazione di Luca Frigerio, giornalista ed esperto d’arte, che commenterà il dipinto Madonna dei Pellegrini di Caravaggio. Conduce la giornalista Maria Teresa Antognazza.

Diretta sul portale diocesano www.chiesadimilano.it, sui canali Fb di Itl libri, YouTube Chiesa di Milano e acmilanotv.