Share

12 ottobre

Chagall per i bambini e le famiglie

Una speciale iniziativa del Museo Diocesabo in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

10 Ottobre 2014

Domenica 12 ottobre, il Museo Diocesano di Milano partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, organizzando un’esclusiva visita alla mostra “Chagall e la Bibbia”, dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Alle ore 15.00 grandi e piccoli potranno scoprire le 60 opere esposte, tra cui 22 inediti, e approfondire il tema del messaggio biblico, centrale nella produzione dell’artista russo: durante la sua vita Marc Chagall si è confrontato spesso con la Bibbia, considerandola una fonte di poesia valida per tutti i tempi.

Nel laboratorio del Museo, poi, i piccoli visitatori potranno raccontare e reinterpretare secondo la loro fantasia, con colori e speciali tecniche di stampa, le opere in mostra.

Il laboratorio è dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria allo 0289420019, laboratorio gratuito con il biglietto della mostra.

Con lo stesso biglietto, per l’intera giornata di domenica, dalle 10.00 alle 18.00, si potranno visitare le esposizioni permanenti del Museo Diocesano – come i Fondi oro della Collezione Crespi e la raccolta dei disegni appartenenti alla Collezione Antonio Sozzani – e le mostre di arte contemporanea allestite al Museo – il viaggio dell’artista milanese Gabriella Benedini in “Transiti e incontri” e “Via Crucis” di Raul Gabriel – .

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Visita e laboratorio “CHAGALL E LA BIBBIA”
Domenica 12 ottobre ore 15.00
Museo Diocesano di Milano (c.so Porta Ticinese 95, Milano)
Bambini 6-10 anni
Prenotazione obbligatoria allo 0289420019
Laboratorio gratuito con il biglietto di ingresso alla mostra

Biglietti di ingresso alla mostra:
8 euro intero
5 euro ridotto, per chi presenta il biglietto della mostra a Palazzo Reale
6 euro gruppi – 3 euro scuole – 5 euro dai 6 ai 18 anni

Orari di apertura del Museo:
Lunedì dalle 14.00 alle 18.00
Da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00
Giovedì dalle 10.00 alle 22.30

Per informazioni: tel.02.89420019
www.museodiocesano.it  
info.biglietteria@museodiocesano.it

Leggi anche

Evento
Chagall Crocifissione

Chagall e la Bibbia:
un viaggio lungo una vita

In mostra al Museo Diocesano di Milano sessanta opere del grande maestro del Novecento dedicate alle Sacre Scritture: dipinti, acqueforti, sculture, gouaches con diversi inediti. Si tratta di una sezione-chiave della retrospettiva in corso contemporaneamente a Palazzo Reale.

di Luca FRIGERIO

Religione e cultura
chagall

Chagall e il nostro desiderio d’infinito

L’arte svela il rapporto tra l'uomo e Dio: pubblichiamo l’articolo che l’Arcivescovo ha scritto per il «Corriere della sera» in occasione dell’inaugurazione delle mostre allestite a Palazzo Reale e al Museo Diocesano

del cardinale Angelo SCOLA dal «Corriere della sera», 15/09/14