Share

Musica

All’Asteria torna «Corde d’autunno»

Dall’11 al 13 novembre la 13ma edizione del Festival internazionale, con la presenza di artisti di fama mondiale

7 Novembre 2022

Dall’11 al 13 novembre al Centro Asteria di Milano torna il Festival Corde d’Autunno – Festival Internazionale di musica classica, organizzato dal Centro e diretto da Marco Ramelli con mostre, conferenze, masterclass e concerti con musicisti di fama mondiale del calibro di Pablo Marquez e Jan Shultz.

Per questa tredicesima edizione, il Festival Corde d’Autunno che solitamente è dedicato alla chitarra classica, vuole offrire agli spettatori un’esperienza culturale a tutto tondo, accompagnandoli nel mondo di due strumenti che nell’Ottocento sono stati legati da una forte fratellanza: la chitarra e il pianoforte.

Un week-end di esibizioni straordinarie di alcuni dei chitarristi e pianisti che da diversi anni fanno dialogare chitarra e pianoforte, con particolare attenzione al repertorio ottocentesco. Accanto a loro anche giovani talenti dell’Orchestra Provinciale di Monza e Brianza, gli studenti del TU Dublin Conservatoire e gli studenti dell’Errante Guitar Course.

A due passi dai Navigli, in una zona considerata periferica, un’opportunità perché l’arte sia realmente a disposizione di tutti.

Qui tutte le info.