Share

10 novembre

Alla Scuola della Cattedrale
si parla di Chagall

In occasione della pubblicazione di opere inedite in un libro pubblicato da Jaca Book. Intervengono Meret Meyer, Giuseppe Laras, David Meghnagi e mons. Gianantonio Borgonovo.

7 Novembre 2014
chagall_COVER20140903.indd

Chagall. Viaggio nella Bibbia (edito da Jaca Book) è un libro che rivela per la prima volta gli schizzi e i bozzetti preparatori che il grande artista realizzò per la Bibbia.

Marc Chagall (1887-1985) era convinto che al nostro tempo mancasse soprattutto la profezia e per questo andò a ricercarla nella Bibbia.

In occasione della pubblicazione di questi inediti, la Scuola della Cattedrale del Duomo di Milano, giunta al secondo anno di attività, ha organizzato alle ore 18.00 di lunedì 10 novembre 2014 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale (Piazza Duomo, 14), insieme con Jaca Book un incontro con Meret Meyer (Vicepresidente del Comitato Marc Chagall), il Rabbino Giuseppe Laras (Presidente del Tribunale Rabbinico del Centro-Nord Italia), David Meghnagi (Professore di Psicologia presso l’Università RomaTre) e Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano.

Al termine dell’incontro, Bruno Segre presenterà la nuova associazione Amicizia Ebraico-Cristiana di Milano, sorta in memoria del Cardinale Carlo Maria Martini.

Scuola della Cattedrale
Chagall. Viaggio nelle Bibbia
Lunedì 10 novembre, ore 18.00
Sala Conferenze di Palazzo Reale, Piazza Duomo 14
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Leggi anche

Evento
Chagall Crocifissione

Chagall e la Bibbia:
un viaggio lungo una vita

In mostra al Museo Diocesano di Milano sessanta opere del grande maestro del Novecento dedicate alle Sacre Scritture: dipinti, acqueforti, sculture, gouaches con diversi inediti. Si tratta di una sezione-chiave della retrospettiva in corso contemporaneamente a Palazzo Reale.

di Luca FRIGERIO