Share

Concerti

A Villa Mirabello la grande musica classica

Fino al 13 luglio cinque appuntamenti proposti dalla Fondazione in uno dei luoghi più suggestivi di Milano

14 Giugno 2023

Da giovedì 15 giugno alle 21 al via la rassegna musicale Villa Mirabello Classica 2023 – Armonia tra suono e bellezza, che illuminerà l’estate milanese con cinque concerti nello splendido chiostro di Villa Mirabello in via Mirabello 6, fino a giovedì 13 luglio (vedi qui la locandina con il programma).

Gli eventi nascono da un’idea del direttore artistico Alessio Bidoli in collaborazione con Milano Classica, realtà che si distingue per la capacità di creare format culturali innovativi per la promozione della musica classica a Milano e sul territorio nazionale.

La rassegna prende vita grazie a Fondazione Villa Mirabello Onlus, che oltre alle iniziative di solidarietà sociale nel campo delle fragilità-disabilità, promuove il recupero conservativo e la valorizzazione del patrimonio storico immobiliare favorendo iniziative formative ed eventi artistico-culturali come in questo caso.

Villa Mirabello Classica 2023 inaugura ufficialmente gli spazi dell’omonima Villa.

Al via uno straordinario itinerario per scoprire, ritrovare, ascoltare la musica classica, in un luogo eccezionale dove la cultura, il talento, il “bello” sono solo alcuni degli ingredienti che rendono gli appuntamenti un’esperienza da vivere dell’estate milanese.

Il primo concerto in programma per il 15 giugno è Il cammino della Musica, che vede per protagonista il pianista Andrea Bacchetti insieme ai Solisti di Milano Classica, ovvero Eleonora Matsuno e Ida Di Vita ai violini, Jamiang Santi e Claudia Brancaccio alle viole, Cosimo Carovani e Fabio Mureddu al violoncello e Massimo Clavenna al contrabbasso. Un cammino nella storia della musica classica occidentale da Bach, Haydn, Ciajkovskij con prospettive diversissime per stile, genere e organico che tuttavia, insieme, concorrono a creare un unico linguaggio musicale.

La Rassegna di musica classica vuole essere il primo di una serie di appuntamenti che Fondazione Villa Mirabello ha deciso di promuovere per rendere gli spazi della Villa un nuovo teatro per la cultura milanese. Dalla musica, all’arte, al design si preannuncia un anno ricco di contenuti, emozioni da vivere in un luogo unico.

Costo singolo biglietto 10 euro, ridotto 8; carnet per i 5 eventi 40 euro, ridotto 35

Per informazioni e per acquistare i biglietti per partecipare a Villa Mirabello Classica 2023  clicca qui