I soci dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema della Diocesi di Milano si riuniranno sabato 12 aprile alle 9.30 a Galbiate (Lc) per l’annuale assemblea, in programma presso il Cinema Teatro Cardinal Ferrari (largo Indipendenza 2). Per partecipare inviare conferma entro giovedì 10 aprile a comunicazioneacecmi@gmail.com e acecdiocesimilano@gmail.com.
Tutti i gestori e i volontari che animano le Sale Acec sono chiamati a partecipare a una valutazione dell’operato dell’anno associativo appena concluso e rivolgere insieme uno sguardo sul prossimo: quali eventi e progetti associativi li aspettano, quali scenari futuri si prospettano.
Le Sale della Comunità, infatti, stanno acquisendo sempre più un ruolo centrale come presidi culturali nel panorama lombardo: per permettere al circuito di proseguire il cammino di crescita è richiesta la massima partecipazione.
Il programma
ore 9.30: registrazione e accoglienza
ore 10: introduzione, saluti e relazione del Presidente sulle attività svolte nel 2024; approvazione del Bilancio Consuntivo 2024 e preventivo 2025 (don Gianluca Bernardini, Presidente Acec, referente Cinema e Teatro Diocesi di Milano; Stefano Fumagalli, referente amministrazione e progettazione per Acec-SdC)
ore 11: incontro con il Gruppo Bcc Iccrea, dialogo sulla possibile cessione dei crediti d’imposta delle Sdc (Giovanni Combi, presidente della Bcc Valsassina)
ore 11.45: eventi e progetti associativi in corso (Riccardo Checchin, segretario generale Acec)




