Domenica pomeriggio 8 ottobre si terrà presso il Salone di Opera Cardinal Ferrari a Milano la 73° Festa della Riconoscenza, un evento che dal 1950, anno in cui venne istituita, si tiene tradizionalmente presso la storica onlus milanese per dire “grazie” di tutto il bene a chi, giorno dopo giorno, l’accompagna e la sostiene nella sua attività di accoglienza su tutto il territorio milanese.
Un evento che vedrà il susseguirsi di momenti narrati, a partire dall’introduzione del Professor Pasquale Seddio, Presidente della Cardinal Ferrari dal 2010, a quello dedicato al viaggio a Brussels, realizzato dall’Opera per portare la testimonianza dei senza dimora al Parlamento Europeo e coordinato da Barbara Galmuzzi, che cura le relazioni istituzionali dell’ente, assieme ad un team speciale costituito alla volontaria Chiara Covino, e dai Carissimi Domenico e Laura.
L’evento vedrà anche la partecipazione del Carissimo Gianni che racconterà la sua esperienza in Opera Cardinal Ferrari, oggi accolto in una casa comunità, ma anche la testimonianza di Elena Basile Briguglio, sostenitrice e Immediate Past Presidente Inner Wheel Milano San Carlo Naviglio Grande. Il tutto seguito da un’emozionante performance musicale del giovane e talentuoso pianista Antonio Alessandri de I Pomeriggi Musicali, partner speciale al fianco di Opera Cardinal Ferrari negli eventi istituzionali.
«Dal 1950 celebriamo il nostro sentimento di gratitudine e di riconoscenza nei confronti di tutti coloro i quali affiancano e sostengono il lavoro quotidiano di accoglienza: dai volontari ai donatori un fil rouge accomuna tutti, il “dare” che si trasforma in “ricevere” per tutte le persone che accogliamo e che a loro in questa edizione della Festa della Riconoscenza lasciamo interpretare.» dichiara il presidente, Prof. Pasquale Seddio.
Per prenotazioni: eventi@operacardinalferrari.it