Giovedì 18 aprile, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano è in programma l’incontro letterario, presentazione del libro “Ti presto fiducia. Quando il microcredito ti salva la vita” (ed. TS Edizioni, 2024) scritto da frate Andrea Tirelli, religioso francescano. Prefazione di don Luigi Ciotti. Conduce l’incontro Luca Cereda, giornalista di Famiglia Cristiana.
La storia dell’associazione Tiprestofiducia, nata per iniziativa di Tirelli e un gruppo di volontari per offrire un supporto a piccole realtà commerciali nella provincia di Foggia che per diverse ragioni si sono trovate in situazioni di difficoltà. Un supporto fornito tramite lo strumento del microcredito. Una testimonianza – a tratti dura, a tratti commovente – che sprona il lettore a credere ancora nella bontà degli esseri umani e nella fiducia, valori di cui la civiltà occidentale ha oggi estremo bisogno.
Andrea Tirelli. Foggiano, classe 1971, religioso francescano, ha costituito nel 2017 l’associazione Tiprestofiducia, che gestisce con un gruppo di volontari e professionisti esperti. L’Associazione concede numerosi microprestiti. Si tratta per lo più di aiuti elargiti per tutelare attività commerciali con difficoltà a pagare le bollette, a riparare le auto aziendali danneggiate, i vetri rotti, il personale. Per finanziare e creare il fondo dell’Associazione, Andrea Tirelli è diventato anche scrittore di romanzi di successo fra cui ricordiamo: Il viaggio di ritorno (2017), Facciamo come possiamo (2020), Con tutto l’amore che ho (2018).
Ingresso libero, sino a esaurimento posti.
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)