Venerdì 30 gennaio alle 18, presso la sede della Fondazione Ambrosianeum, si svolgerà l’incontro “Frassati vivo. L’attualità della testimonianza di un giovane cristiano” con Vincenzo Sansonetti, Luca Dilibertoe Luca Rolandi.
Modera Giorgia Beretta.
La figura e la storia di Pier Giorgio Frassati, canonizzato il 7 settembre 2025, al termine del Giubileo dei giovani, sono di straordinaria attualità per genitori, insegnanti, educatori e per chiunque si trovi ad avere a che fare con l’arduo compito di accompagnare nel cammino di crescita i ragazzi di oggi.
Pier Giorgio, morto il 4 luglio 1925 a Torino a soli ventiquattro anni, ha vissuto la vita in pienezza, è stato affascinato dall’esistenza tout court, è stato un cristiano felice. Aveva un fortissimo senso di carità, che lo ha portato a confrontarsi più volte con la politica, a battersi per uno Stato più giusto e solidale.
Un’occasione preziosa per approfondire la figura di Pier Giorgio Frassati, giovane santo capace di unire spiritualità, attenzione ai poveri e responsabilità verso la vita pubblica.
In collaborazione con Ares, InDialogo e Edizioni Studium.
L’ingresso è libero.




















