Anche quest’anno riapre i battenti a Milano la Fiera d’autunno, dal 3 al 5 novembre, alla Sala delle Colonne dell’Oratorio di S. Vittore. Nella cinquecentesca Sala delle Colonne della chiesa di San Vittore a Milano ritorna, nella sua edizione autunnale e prenatalizia, il tradizionale Mercatino. In vendita sono offerte cose belle, curiosità, occasioni imperdibili nei vari settori: casalinghi, oggettistica, bigiotteria, libri, telerie d’epoca, giocattoli, dipinti, accessori, abbigliamento vintage e nuovo fatto a mano, piccolo antiquariato.
Tutto ciò che è in vendita viene da libere donazioni. Il Mercatino della Fiera d’Autunno, infatti, è a sostegno delle missioni della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo, che è presente in Italia (per esempio, nelle periferie di Milano e Roma), e all’estero: Europa, America Latina, Africa e Asia; e a queste missioni devolve l’intero ricavato delle vendite.
Questa edizione, in particolare, sosterrà le iniziative dei missionari in Kenya, in Cile e in Colombia (nella foro grande in alto, la processione del Corpus Domini lungo le strade del quartiere di Kahawa Sukari a Nairobi in Kenya).
All’organizzazione, alla raccolta e alla messa in vendita di tutti gli oggetti ricevuti provvedono le “Amiche del Mercatino”, volontarie dell’Associazione San Carlo per il mondo odv.