Una Quaresima in "ascolto delle bellezza della fede". E’ questo il filo rosso che unisce gli appuntamenti quaresimali 2014 della parrocchia San Fruttuoso di Monza. L’intento è quello di ascoltare testimonianze di "bellezza della fede" che sono credibili e affascinanti perchè piene di gioia del vivere (Papa Francesco) e che abbracciano "il campo del mondo" (A. Scola). Prima serata: venerdì 14 marzo con Marta Cartabia, professore di Diritto Costituzionale e giudice della Corte Costituzionale Italiana sul tema “Quali sono le risorse che cambiano l’uomo, costruttore di storia nel mondo?”.
Il venerdì successivo, 21 marzo, i coniugi Daniela e Felice Achille di Carate Brianza intervengono sul tema “Io sono fragile. Non ce la faccio… Basta il nostro sì” .
Il 28, Luigi Geninazzi, giornalista e scrittore parlerà de “La testimonianza della fede di un popolo: la Polonia di Giovanni Paolo II”.
Infine giovedì 3 aprile Aldo Brandirali, già fondatore di “Servire il popolo” farà il suo inetrvento su “La presunzione dell’uomo e la pretesa di Dio: chi cambia il mondo”.
Vita in comunità
Dal 14 marzo – Monza “ascolta”
la bellezza della fede
Gli incontri si tengono presso la chiesa di San Fruttuoso alle 21