Share

Vita in comunità

Dal 14 marzo – Monza “ascolta”
la bellezza della fede

Gli incontri si tengono presso la chiesa di San Fruttuoso alle 21

12 Marzo 2014

Una Quaresima in "ascolto delle bellezza della fede". E’ questo il filo rosso che unisce gli appuntamenti quaresimali 2014 della parrocchia San Fruttuoso di Monza. L’intento è quello di ascoltare testimonianze di "bellezza della fede" che sono credibili e affascinanti perchè piene di gioia del vivere (Papa Francesco) e che abbracciano "il campo del mondo" (A. Scola). Prima serata: venerdì 14 marzo con Marta Cartabia, professore di Diritto Costituzionale e giudice della Corte Costituzionale Italiana sul tema “Quali sono le risorse che cambiano l’uomo, costruttore di storia nel mondo?”.
Il venerdì successivo, 21 marzo, i coniugi Daniela e Felice Achille di Carate Brianza intervengono sul tema “Io sono fragile. Non ce la faccio… Basta il nostro sì” .
Il 28, Luigi Geninazzi, giornalista e scrittore parlerà de “La testimonianza della fede di un popolo: la Polonia di Giovanni Paolo II”.
Infine giovedì 3 aprile  Aldo Brandirali, già fondatore di “Servire il popolo” farà il suo inetrvento su “La presunzione dell’uomo e la pretesa di Dio: chi cambia il mondo”.