Share

Appuntamenti

11 dicembre, Rossini e Vivaldi
per l’Opera San Francesco

La magia delle Ouverture rossinianee delle Quattro Stagioni di Vivaldiin una serata a sostegno dei più bisognosi

28 Novembre 2013

E’ solo il secondo appuntamento, ma già si può parlare di vera tradizione. L’11 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano, musiche universalmente amate offriranno al pubblico l’opportunità di trascorrere una piacevole serata e al tempo stesso sostenere Opera San Francesco nel suo impegno concreto al fianco dei poveri.
Proprio alla musica è affidato un messaggio importante e gioioso di solidarietà, il concerto si apre con due ouverture rossiniane, quella de Il Barbiere di Siviglia, opera buffa che debuttò il 20 febbraio 1816 e quella della farsa La scala di seta, in scena per la prima volta il 9 maggio 1812 – e si completa con i concerti per violino di Antonio Vivaldi, meglio noti come Le quattro stagioni.
L’orchestra, fondata nella città natale di Rossini e specializzata nell’esecuzione del periodo classico, è l’Orchestra Sinfonica Rossini che conta circa un centinaio di esecuzioni all’anno sul territorio nazionale oltre alle esibizioni all’estero, e che si impegna in modo concreto dedicando il concerto natalizio alla raccolta fondi per Opera San Francesco.

Appuntamento:
11 dicembre 2013, ore 20.30
Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro 2, Milano
Biglietti da 15 a 60 euro escluso il diritto di prevendita.

Per informazioni e prenotazioni:
Aragorn 02-465.467.467,
da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17)