Share

Azione Cattolica

Il 18, 25 e 28 novembre
giornate per gli adulti di Ac

Formazione spirituale a partire da un brano del Vangelo di Matteo

16 Novembre 2012

Per rispondere al sempre più crescente bisogno di momenti di spiritualità e silenzio, il settore Adulti dell’Azione cattolica propone durante il periodo dell’Avvento alcune giornate di riflessione. Queste avranno al centro della meditazione un brano del Vangelo di Matteo 6,10- 24 che ha il suo cuore nel versetto “Dove è il tuo tesoro, lì è il tuo cuore!”.

Gli appuntamenti sono tre: domenica 18 a Rho, domenica 25 e mercoledì 28 novembre a Triuggio, dalle 9 alle 16. Gli appuntamenti sono pensati per permettere a tutti di trovare, nel lungo periodo di attesa del Santo Natale, almeno un momento di silenzio e riflessione. Un momento libero dagli affanni e dalla fretta, esclusivamente dedicato perché «la fede cristiana è generata e alimentata dall’incontro con Gesù, verità vivente e personale: è risposta alla persuasiva bellezza del mistero più che esito di una ricerca inquieta» (cardinale Angelo Scola).

«Le proposte dell’Avvento – spiega Gianluigi Pizzi, vicepresidente di Azione cattolica – non sono da considerarsi come un singolo episodio, ma fanno parte di un quadro più ampio che chiama tutti i soci adulti a occuparsi in modo serio e puntuale della propria formazione spirituale. Ricordiamo la lectio nei Decanati, gli Esercizi spirituali invernali ed estivi, i gruppi di ascolto della Parola».

Info: www.azionecattolicamilano.it.