Share

5-20 maggio

Seveso, i cristiani di ogni provenienza in una mostra multimediale

“Nuove generazioni” è stata presentata al Meeting di Rimini e può essere allestita in due formati, uno tradizionale e uno in versione scolastica

20 Maggio 2018

Dal 5 al 20 maggio, al Centro pastorale ambrosiano di Seveso, sarà allestita la mostra “Chiesa dalle genti. I cristiani di ogni provenienza, ricchezza per la chiesa”.
L’iniziativa rientra tra le proposte di Calendimaggio 2018, in corso presso il Santuario di Seveso.
Domenica 20 maggio, alle 21, serata culturale con interventi e testimonianze, cui parteciperà anche monsignor Luca Bressan, presidente Commissione per il Sinodo Minore.

Gli orari di visita sono:
martedì, mercoledì e giovedi: ore 15-19
venerdì: ore 15-19 (visita guidata)
sabato e domenica: ore 9-12 e 15-19 (visita guidata)
Per prenotare visite guidate contattare Marcella (339.2918537 dalle 13 alle 18)

La mostra propone un viaggio in un mondo in rapida espansione, quello dei figli dei migranti nati in Italia o arrivati qui da piccoli e che considerano questo Paese come la loro terra. Attraverso video, immagini e pannelli, decine di giovani raccontano in presa diretta il loro rapporto con la famiglia, la scuola, i coetanei, le tradizioni, la cultura di origine e quella italiana.
La mostra è stata presentata al Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini nell’agosto 2017 e può essere allestita in due formati, uno tradizionale e uno in versione scolastica. È accompagnata da un catalogo cartaceo con dvd, a cura di Giorgio Paolucci e Andrea Avveduto.

Per informazioni: tel. 0541.728565; info@meetingmostre.com; www.meetingmostre.com