Share

2 luglio

Da Cornaredo a Rovagnate, pellegrini per don Albino Panzeri

Nel decimo anniversario della dipartita di don Albino, parroco molto amato a Cornaredo, lunedì 2 luglio, pellegrinaggio alla sua tomba e Messa celebrata da mons. Rolla

2 Luglio 2018
Foto scattata a Rovagnate con il fratello di Don Albino, Mons Fabio Turba, nostro attuale Parroco e don Saulo allora appassionato collaboratore di don Albino

Quest’anno ricorre il decimo anniversario della dipartita di don Albino Panzeri, parroco molto amato a Cornaredo.
In occasione di questa ricorrenza, il Parroco mons. Fabio Turba, successore di don Albino a Cornaredo, parrocchia oggi trasformata in Comunità Pastorale, e il gruppo “Amici di Don Albino” di Monza, Bernareggio, Rovagnate e Cornaredo, propongono di ritrovarsi lunedì 2 luglio presso la sua tomba al cimitero di Rovagnate – alle ore 19,00 (apertura speciale del cimitero) per un momento di preghiera e per deporre dei fiori in suo ricordo.
Seguirà alle 20.15 la S. Messa nella Chiesa di S. Giorgio in Rovagnate celebrata dal Vicario Episcopale della Zona 3 Lecco, mons. Maurizio Rolla.
Oltre la presenza dell’infaticabile collaboratore e amico don Saulo Monti, parteciperanno anche alcuni Sacerdoti della classe di messa, quella di Don Albino, del 1963.

I parrocchiani di Cornaredo, guidati da mons. Turba, saranno presenti numerosi: è stato organizzato un servizio pullman che, con partenze alle 18 da piazza Libertà a Cornaredo li porterà in Rovagnate.

In allegato il volantino con la foto di don Albino sorridente, una delle espressioni care ai parrocchiani di Cornaredo a ricordo del loro amato Parroco e del bene che ha saputo lasciare in ogni cuore.