Sirio 22-29 febbraio 2024
Share

Comunicazione

Parrocchie, presentare il Rendiconto economico entro il 30 marzo

La compilazione e l’invio del documento potranno essere elaborati e trasmessi unicamente tramite il nuovo strumento gestionale UniO. L'invito a redigere un proprio Bilancio di missione

24 Gennaio 2024

È fissato al 30 marzo 2024 il termine entro il quale le parrocchie devono trasmettere il proprio Rendiconto economico 2023.

La compilazione e l’invio del documento di rendicontazione potranno essere elaborati e trasmessi unicamente tramite il nuovo strumento gestionale in area web, UniO (leggi qui la lettera di presentazione).

Ogni Parrocchia o Ente dovrà compilare online il proprio Rendiconto digitando unio.glauco.it nel browser e inserendo le credenziali di accesso già rilasciate lo scorso anno. In caso di loro smarrimento, la Parrocchia potrà autonomamente procedere con una nuova richiesta, dalla pagina web in consultazione.

Si ricorda che dal novembre 2022 lo «Sportello Diocesi-Parrocchia SDP», limitatamente alla funzione amministrativa, è stato disattivato.

A questa pagina ulteriori informazioni e materiali.

In occasione della presentazione del Rendiconto, la Diocesi, per il tramite dell’Ufficio Comunicazioni Sociali, invita le Parrocchie e gli Enti interessati a riflettere sulla necessità di estrapolare, dai dati in rendicontazione, un Bilancio di Missione, per raccontare e, per quanto possibile, misurare attraverso alcuni indicatori, il modo in cui le varie attività – da quelle prettamente liturgiche e pastorali a quelle educative, da quelle socio-assistenziali a quelle economiche – contribuiscono al perseguimento della missione evangelizzatrice.

A questo scopo, dal prossimo 19 febbraio, su questa pagina sarà disponibile una breve guida alla preparazione del Bilancio di Missione parrocchiale.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie