Sirio 26-29 marzo 2024
Share

26 settembre

Chiesa dalle genti e stampa all’Assemblea missionaria

Suor Luisella Musazzi, moderatrice della Consulta diocesana, e il giornalista Gianni Borsa relatori al primo appuntamento dell’anno nella chiesa di Santo Stefano a Milano. Iscrizioni on line per la presenza, diretta web

24 Settembre 2020

Sabato 26 settembre, a partire dalle 14.30, presso la chiesa di Santo Stefano Maggiore (piazza S. Stefano, Milano), si svolgerà la prima Assemblea missionaria diocesana dell’anno pastorale 2020/2021.

Suor Luisella Musazzi, missionaria comboniana e moderatrice della Consulta diocesana per la “Chiesa dalle Genti”, parlerà di «“Tessitori di fraternità” Il cammino della nostra Chiesa ambrosiana dopo il Sinodo minore e il contributo dei gruppi missionari parrocchiali». Gianni Borsa, giornalista, direttore della rivista Popoli e Missione di Fondazione Missio, interverrà su «Il prezioso contributo alla Missione della pubblicistica missionaria (Riviste, Social, Blog…): come farne tesoro?».

Durante l’incontro sarà presentato il cammino formativo dell’anno 2020/2021 e verrà consegnato il materiale per le parrocchie.

A causa dell’emergenza Covid, che prevede presenze contingentate per gli eventi in luoghi chiusi, chi intende partecipare in presenza deve iscriversi tramite questo modulo

Sarà inoltre possibile seguire l’incontro sulla piattaforma microsoft teams collegandosi tramite questo link.